Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]pclinuxos64-MATE-2017.11.iso installarla in italiano
Buonasera,scorrendo sempre volentieri i vari argomenti del Forum,ho visto le domande di Marilù riguardo a nuove Iso e i conseguenti consigli, tema "PC linuxos 64 ecc.".Scaricata e provata in live mi sembra che funzioni benissimo·Ho cercato di farla funzionare in Italiano ma nonostante il settaggio su Italian, è in Inglese,a me un poco ostico.Chiedo se dovessi installarla riesco ad ottenerla in Italiano?Attualmente uso mate 1.12 .0  17.3 rosa che avrà aggiornamenti fino al 2019 (se non erro).Questa Distro: PCLinuxOS mate 1.18.0 si auto aggiornerà fino a quando? da 12 a 18 sono 6 anni, significa che andrà al 2025 o la interpretazione è qualcosa d'altro? Grazie per le delucidazioni. Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
scarica la iso di PCLinuxOS-Mate da >>> https://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/
bisogna poi installarla. essendo una rolling la prima cosa da fare sarà un aggiornamento da synaptic ( sarà corposo ). terminato rifallo. finito avvia addlocale ti porterà la distribuzione nella lingua che vuoi. non abbiamo ancora finito, avvia lomanager, ti aggiornerà libreoffice. poi per eventuali altre, siamo qui.
PCLinuxOS non ha una scadenza, si aggiorna in continuazione anche giornalmente. io quando l'avvio verifico sempre da synaptic ma se vuoi esiste un programma >>> update-notifier che all'accensione verifica se c'è qualche cosa di nuovo. si può anche impostarlo che rilevando aggiornamenti li installi automaticamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente ci ho capito poco .. pclos è rolling ( rotolamento ) release ( rilascio ) ciò vuol dire che al contrario delle distro di tipo debian o ubuntu non dovrai più fare nulla solo aggiornare quando richiesto e il tuo s.o. sarà sempre aggiornato.. mate 1.18 è la versione del desktop nulla a che fare con la iso..
inoltre 2017.11 presumo si riferisca al fatto che è stata costruita a novembre del 2017 quindi aggiornata a quel periodo . Italianizzarla ? Appena installato sicuramente non sò la procedura esatta ma sicuramente si italianizza..

EDIT : ecco appunto .. il commento di dxgiusti Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Pclinuxos si aggiornerà sempre non c è una data di fine, è una rolling non ha scadenza.
Per quanto riguarda la ufficiale da te provata in live (perche credo sia quella da te provata)è possibilissimo italianizzarla ma occorre fare dei passaggi ben precisi che, dopo l'installazione faremo senza problemi o patemi.

Ps. tre risposte sono meglio di nessuna. Tongue Tongue
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti per la risposte velocissime DXgiusti,Ste74,D-Barto. la distro l'ho su dVd scacricata dal forum e con la definizione del titolo, mi rendo conto di fare domande elementari, ma ho iniziato tanti anni fa con con Voi,da profano completo.Ora sono ancora profano ma qualcosa in + mi è rimasto grazie alle vostre spiegazioni. Cercherò di instalarla in una partiozine del hD cercando di eseguire le indicazioni di DXGIUSTI (saluti cordiali) e poi mi farò vivo per eventuali aggiornamenti .
Cita messaggio
Grazie da:
Salve,credo di aver installato correttamente PClinusOS su una partizione,ora la vedo all'accensione del PC nella schermata di scelta dei vari sistemi o. che ho installato,ma cliccandoci sopra dopo aver caricato il sistema, ci mette 1/2 minuti ,mi chiede il Login e poi la password . La pw glielo data durante l'installazione ma il login quale può essere?
Cita messaggio
Grazie da:
quello che hai dato al momento della installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Il punto è che se era già preimpostato non me ne sono accorto ma io non ho dato login, la pw l'ho inserita e confermata .Non mi puoi suggerire qualcosa.Appare la schermata Welcome to localhost LOGIN:
Cita messaggio
Grazie da:
Ho reinstallato il tutto, questa volta sono riuscito a entrare,(l'ho installata su un pc portatile in una partizione) scrivo dal fisso vorrei sapere come si fa ad italianizzarla. Ho provato con Localization manager ma senza risultato.Mi potete dire come si fa.Grazie ho provato con le istruzioni di DXgiusti ma sono troppo sintetiche per me.
Cita messaggio
Grazie da:
prima di tutto da synaptic fai un aggiornamento. al termine lo ripeti.
chiudi synaptic ed avvia

.png   Menu_002.png (Dimensione: 31,45 KB / Download: 103)

è intuitivo. digli sempre di si. se durante l'operazione la finestrella scompare, non è un problema. lascialo lavorare. al termine ti chiederà un riavvio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)