Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] pclinuxos64-kde-8-2015.iso ...bloccato
.Un doveroso saluto a tutti prima di esporre.

Vittima di un aggiornamento della versione mate 64 (era impossibile avviare il SO ed anche dal cd live, con un accenno a problemi con scheda grafica, credo activ x) ho dovuto reinstallare il vecchio e caro Ubuntu del Prof. Cantaro col quale sto tutt'ora operando.
So già quello che pensate : hai sbagliato a rimuovere il tutto Sfascio , ma avevo la necessità di risolvere in fretta per questioni di lavoro.

Ho scaricato dopo aver letto delle news circa i nuovi aggiornamenti la versione in oggetto di Franco (che ovviamente ringrazio) ma l'esito, dopo aver inserito login e pwd è quello di rimandarmi ad una riga di comando, quindi il SO non parte.

Dove sbaglio?

Grazie.

p.s. Con la mate mi trovavo benissimo prima di quel malefico aggiornamento
Cita messaggio
Grazie da:
che ti abbia creato qualche problema ( pclos ) dopo un aggiornamento posso anche crederci, io stesso ci sono passato....... ma che non si avvii il disco in live, non so cosa pensare. forse il problema ve ricercato in altra parte.
poi non capisco una cosa, hai installato ubuntu, bene ma il problema che ti rimanda alla riga di comando è con lui oppure stai reinstallando.
nel caso ultimo, cosa stai reinstallando? franco di versioni ne ha molte.
Cita messaggio
Grazie da:
da quello che ho capito dovrebbe essere questa

Per far partire la live io seleziono Vesa (safe grafic mode) perché con le altre opzioni non mi parte, poi da live cerchi Install dal menù

Hai già controllato l' Md5?
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti,

hai ragione sono stato poco chiaro. Ovviamente sto tentando di reinstallare pclos, la versione è questa: PcLinuxOS64 Full KDE remix italiano - Upgrade Agosto 2015.

Sinceramente avrei preferito la mate che tu stesso mi suggeristi a suo tempo ma non trovo nulla di aggiornato al "post-catastrofe-aggiornamento"

Sono riuscito adesso ad accedere dalla modalità " SAFE VESA" (adesso sto scrivendo dal live), sempre della ISO di Franco

Cosa posso fare dx? Hai qualche riferimento per mate?

Il vecchio cd di mate è completamente inaccessibile (sia dal live, che safe mode ecc ecc.)
Cita messaggio
Grazie da:
io sono per installare da distribuzione originale. certo avrai un bel po di aggiornamenti ma se la tua adsl è buona fai anche in fretta. poi rimane il configurarla ma questo è facile e ( per me ) divertente. ad oggi tutte le problematiche sono risolte.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-10-2015,16:35 )Marilù Ha scritto: da quello che ho capito dovrebbe essere questa

Per far partire la live io seleziono Vesa (safe grafic mode) perché con le altre opzioni non mi parte, poi da live cerchi Install dal menù

Hai già controllato l' Md5?

Perfetto Marilu', è esatamente quella.

Come ho già scritto il live, dopo l'inserimento di login e pwd, mi rimanda a riga di comando: lochost 1$.
Allora ho riavviato e lanciato il SAFE VESA (dal quale vi sto scrivendo) e sono finalmente riuscito a lanciare il SO (naturalmente con caratteri e grafica a bassa risoluzione).

Adesso cosa dovrei fare?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-10-2015,16:52 )dxgiusti Ha scritto: io sono per installare da distribuzione originale. certo avrai un bel po di aggiornamenti ma se la tua adsl è buona fai anche in fretta. poi rimane il configurarla ma questo è facile e ( per me ) divertente. ad oggi tutte le problematiche sono risolte.

Parli della mate? potresti gentilmente darmi il link.

Gli aggiornamenti non sono un problema, l'ADSL è OK
Cita messaggio
Grazie da:
http://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/distr/p...s/live-cd/
Cita messaggio
Grazie da:
"Hai già controllato l' Md5? "

Marilu' hai una domanda piu' facile?

..eh eh eh sono un perfetto imbranato.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti

ma questa: pclinuxos-mate-2014.12.iso è esattamente quella che già ho e che non mi parte.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)