Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema: Sistemback non crea iso
Photo 
Ciao a tutti,
se clicco su Create new di Sistemback, arriva al 10% e si blocca.
Compare il messaggio:
The restore point creation is aborted!
There has been critical changes in the file system during this operation.

Naturalmente durante l'operazione io non ho fatto nulla, nemmeno mosso il mouse...

Vorrei veramente fare una copia di sicurezza del sistema, chi mi aiuta?

Grazie.

UBUNTU 14.04.3 LTS
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco Sistemback, ma probabilmente ha dei limiti nella dimensione della iso, prova a vedere se è possibile escludere qualche cartella, ad esempio quella dei documenti da salvare a parte.
inoltre dovresti fornire più dettagli, per esempio dove salvi la iso.
Cita messaggio
Grazie da:
Problemi di dimensioni non ne ha per creare l'immagine, il problema nasce , eventualmente, nel convertirla in iso (max 4.7 gb). Prova a vedere invece se hai sufficiente spazio nella cartella in cui l'immagine viene salvata (di default la home).
Cita messaggio
Grazie da:
il percorso di salvataggio deve essere esterno al sistema da backuppare altrimenti divenda un circolo vizioso
Cita messaggio
Grazie da:
(30-07-2016,10:48 )eu66 Ha scritto: Problemi di dimensioni non ne ha per creare l'immagine, il problema nasce , eventualmente, nel convertirla in iso (max 4.7 gb). Prova a vedere invece se hai sufficiente spazio nella cartella in cui l'immagine viene salvata (di default la home).

Grazie.
Lo spazio in /Home è di 86GB.
ho provato anche a impostare come cartella (storage directory) un altro disco. Il pc ha 2 hard disck, in uno c'è win10 e cartella dati, nell'altro ubuntu 14.04 LTS plus del Majorana.
Systemback l'ho già trovato installato nella iso del Majorana.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-07-2016,11:46 )patel Ha scritto: il percorso di salvataggio deve essere esterno al sistema da backuppare altrimenti divenda un circolo vizioso

Grazie, ho provato a collegare un disco esterno via usb, e impostarne una partizione come percorso di salvataggio:
/media/carlo/discodibackup

purtroppo mi dà lo stesso errore Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
(30-07-2016,08:47 )patel Ha scritto: non conosco Sistemback, ma probabilmente ha dei limiti nella dimensione della iso, prova a vedere se è possibile escludere qualche cartella, ad esempio quella dei documenti da salvare a parte.
inoltre dovresti fornire più dettagli, per esempio dove salvi la iso.

Una domanda:
per il salvataggio del sistema, per poterlo ripristinare alla bisogna, cosa usi e come fai?
Cita messaggio
Grazie da:
scusate..non so se è un dato importante ma il pc ha UEFI (non so bene cosa sia.. so solo che per installare ubuntu sta roba mi ha dato filo da torcere..)
Cita messaggio
Grazie da:
Agli inizi della mia avventura con linux (2003) ho fatto varie iso di backup con gli strumenti disponibili a quei tempi e non le ho mai utilizzate, ho sempre preferito reinstallare, ovviamente ho imparato a tenere i dati in una partizione separata.
Cita messaggio
Grazie da:
Usa la funzione di systemback - system copy - per metterla su un supporto esterno, per poi eventualmente usarla in caso di reistallazione. da quello che capisco se hai una versione di Ubuntu a 64 bit con UEFI devi vedere un pò, anche se penso che non dovrebbero esserci particolari problemi, dato che il programma dovrebbe avere scaricato quello che gli serve e potrebbe essere in grado di fare la copia del sistema sia che il supporto esterno sia MBR che GPT e vicerversa per l'installazione.
Su MBR funziona benissimo, ma non avendo computer recenti non posso provare con (U)EFI.
Devi spuntare la voce "copy user data files" e indicargli l'eventuale partizione sulla quale vuoi traslocare e se/dove vuoi mettere il grub.

Dai anche un'occhiata alla guida di cyberbob .
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...in10--8010
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)