Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con l’aggiornamento di W 10 anniversary up date
Buona sera amici,
ho un problema con l’aggiornamento di W 10 anniversary up date che ora espongo:
ho un notebook msi cx 700, con 4 gb di ram e un hd da 500 gb, cosi come è uscito dalla casa  costruttrice. Ho scaricato l’aggiornamento da W7 a W10 un paio di giorni prima che scadesse il termine utile per averlo in forma gratuita, l’installazione è andata a buon fine senza avere alcun problema di sorta. Al momento dell’upgrade di W 10 anniversary le cose si sono complicate.
Cosa è successo?
L’assistente dell’aggiornamento di W 10,ha provveduto a scaricare e controllare che il pc fosse adeguato per l’ upgrade, iniziata l’operazione è proceduta fino a che dopo i ripetuti riavvii di rito è arrivato all’85% dell’ultimo (credo) riavvio si blocca tutto per alcuni minuti (tre o più) fino al punto  che procede al riavvio e ripristina il pc alla versione originale di W 10. Ho ripetuto questa operazione penso almeno una decina di volte (ho anche disattivato l’antivirus, pensando che in qualche modo potesse impedire di portare a buon fine l’installazione, ma senza successo), l’ultima pochi minuti fa.
E’ qui che ho bisogno del vostro aiuto.
Potreste aiutarmi?
Agostino .
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di aggiornare alla 1607 hai provato ad eseguire un riavvio dalla versione precedente per fissare eventuali aggiornamenti? Ti consiglio comunque di eseguire un avvio pulito prima di passare a anniversary update.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Carissimo, potresti spiegarmi cosa intendi per avvio pulito. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
La procedura é piuttosto lunga da scrivere in un post, e non si se ho il permesso di mettere il link, comunque se cerchi in rete trovi tutto
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,

qui c'è la guida di Franco Leuzzi
Avvio pulito
Cita messaggio
Grazie da: power max 6
Esegui tutta la procedura ma salta la parte riguardante Wise registry Cleaner, può creare problemi come era successo a me con l'Autoplay.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho risolto cosi' :primo Confusedcarichi il Media creation tool (aggiornato all'update ) e crei una chiavetta USB ;poi fai il back up dei tuoi documenti ,immagini, video ,ecc. ;terzo installi Windows 10 dalla chiavetta .L'installazione a me e' andata pulita,senza problemi .
Cita messaggio
Grazie da:
(23-08-2016,17:39 )power max 6 Ha scritto: ho anche disattivato l’antivirus, pensando che in qualche modo potesse impedire di portare a buon fine l’installazione, ma senza successo
hai pensato bene, ma la disattivazione dell'antivirus potrebbe non essere sufficiente: devi disinstallarlo, così come dovresti disinstallare eventuali firewall di terze parti; inoltre ricordati di disabilitare l'ibernazione (nel caso sia ancora attiva) e tutte le opzioni acceleratricidel boot all'inetrno del BIOS (fastboot, quickboot ecc.).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: power max 6
Carissimi, buon pomeriggio,
vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, ho bisogno di qualche giorno per poterli metterli in pratica, debbo sbrigare alcuni impegni. Vi farò sapere.Grazie Agostino
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, sto facendo vari tentativi per risolvere il problema, ma ancora non ho risolto, probabilmente c'è qualche passaggio che non portato a buon fine, ad esempio ho provato a eliminare l 'antivirus Avast, seguendo la procedura della Avast stessa,ma al riavvio mi ripropone regolarmente di installare Avast per Windows 10.Domani ci riprovo,speriamo bene.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)