Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con l’aggiornamento di W 10 anniversary up date
#1
Buona sera amici,
ho un problema con l’aggiornamento di W 10 anniversary up date che ora espongo:
ho un notebook msi cx 700, con 4 gb di ram e un hd da 500 gb, cosi come è uscito dalla casa  costruttrice. Ho scaricato l’aggiornamento da W7 a W10 un paio di giorni prima che scadesse il termine utile per averlo in forma gratuita, l’installazione è andata a buon fine senza avere alcun problema di sorta. Al momento dell’upgrade di W 10 anniversary le cose si sono complicate.
Cosa è successo?
L’assistente dell’aggiornamento di W 10,ha provveduto a scaricare e controllare che il pc fosse adeguato per l’ upgrade, iniziata l’operazione è proceduta fino a che dopo i ripetuti riavvii di rito è arrivato all’85% dell’ultimo (credo) riavvio si blocca tutto per alcuni minuti (tre o più) fino al punto  che procede al riavvio e ripristina il pc alla versione originale di W 10. Ho ripetuto questa operazione penso almeno una decina di volte (ho anche disattivato l’antivirus, pensando che in qualche modo potesse impedire di portare a buon fine l’installazione, ma senza successo), l’ultima pochi minuti fa.
E’ qui che ho bisogno del vostro aiuto.
Potreste aiutarmi?
Agostino .
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Prima di aggiornare alla 1607 hai provato ad eseguire un riavvio dalla versione precedente per fissare eventuali aggiornamenti? Ti consiglio comunque di eseguire un avvio pulito prima di passare a anniversary update.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Carissimo, potresti spiegarmi cosa intendi per avvio pulito. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
#4
La procedura é piuttosto lunga da scrivere in un post, e non si se ho il permesso di mettere il link, comunque se cerchi in rete trovi tutto
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ciao,

qui c'è la guida di Franco Leuzzi
Avvio pulito
Marilù
Cita messaggio
Grazie da: power max 6
#6
Esegui tutta la procedura ma salta la parte riguardante Wise registry Cleaner, può creare problemi come era successo a me con l'Autoplay.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Io ho risolto cosi' :primo Confusedcarichi il Media creation tool (aggiornato all'update ) e crei una chiavetta USB ;poi fai il back up dei tuoi documenti ,immagini, video ,ecc. ;terzo installi Windows 10 dalla chiavetta .L'installazione a me e' andata pulita,senza problemi .
Cita messaggio
Grazie da:
#8
(23-08-2016,17:39 )power max 6 Ha scritto: ho anche disattivato l’antivirus, pensando che in qualche modo potesse impedire di portare a buon fine l’installazione, ma senza successo
hai pensato bene, ma la disattivazione dell'antivirus potrebbe non essere sufficiente: devi disinstallarlo, così come dovresti disinstallare eventuali firewall di terze parti; inoltre ricordati di disabilitare l'ibernazione (nel caso sia ancora attiva) e tutte le opzioni acceleratricidel boot all'inetrno del BIOS (fastboot, quickboot ecc.).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: power max 6
#9
Carissimi, buon pomeriggio,
vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, ho bisogno di qualche giorno per poterli metterli in pratica, debbo sbrigare alcuni impegni. Vi farò sapere.Grazie Agostino
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Buonasera, sto facendo vari tentativi per risolvere il problema, ma ancora non ho risolto, probabilmente c'è qualche passaggio che non portato a buon fine, ad esempio ho provato a eliminare l 'antivirus Avast, seguendo la procedura della Avast stessa,ma al riavvio mi ripropone regolarmente di installare Avast per Windows 10.Domani ci riprovo,speriamo bene.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)