Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema con l'area di lavoro
salve a tutti...qualcuno può aiutarmi a risolvere il seguente problema? nella parte inferiore dello schermo ho le varie icone (io l'ho settate a scomparsa, ma poco importa) come ad es. quella di Mozilla Firefox, del Terminale, di LibreOffice, delle quattro aree di lavoro ecc.
Per quanto riguarda le aree di lavoro, succede questo:
1) clicco sulla relativa icona;
2) appaiono sullo schermo le quattro aree, di cui una già occupata dal desktop corrente
3) clicco su un'area vuota;
4) appare a schermo un desktop "pulito"
5) clicco sull'icona di Firefox Mozilla in bassodel desktop "pulito"  per aprire un'altra sessione di Internet (oltre a quella già aperta sul desktop corrente);
6) a schermo, invece di apparire una nuova pagina di Internet con la schermata di Google (pagina predefinita), viene mostrata la sessione corrente di Internet...e così sono punto e a capo!!!!

Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, ma mi piacerebbe sapere dove sbaglio!! Smile  Smile
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-137-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 14.04 e 16.04Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho ben capito tu vorresti aprire 2 sessioni di firefox su 2 aree di lavoro differenti. Se cosi fosse è normale il comportamento di firefox perchè viene aperta una sola sessione alla volta (in alcuni casi potresti ricevere un messaggio di errore che dice "firefox è già aperto.....etc.") anche se vuoi aprirla su un'area differente, lui ti riporta alla sessione già aperta.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: leonida
(23-01-2018,21:39 )m3nhir Ha scritto: Se ho ben capito tu vorresti aprire 2 sessioni di firefox su 2 aree di lavoro differenti. Se cosi fosse è normale il comportamento di firefox perchè viene aperta una sola sessione alla volta (in alcuni casi potresti ricevere un messaggio di errore che dice "firefox è già aperto.....etc.") anche se vuoi aprirla su un'area differente, lui ti riporta alla sessione già aperta.

grazie m3nhir per la risposta...quindi se io volessi aprire due (o più) sessioni di internet aperte su diverse aree di lavoro come potrei fare?
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit

Cita messaggio
Grazie da:
credo sia una configurazione del mostra finestre.. io con pclos-mate, 4 scrivanie, su ogni scrivania apro tutto come da nuovo, ho questa configurazione:

Cita messaggio
Grazie da: leonida
ho provato su 17.10, se fai click dx sull'icona di FF, apri una nuova finestra dovresti risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2018,21:59 )dxgiusti Ha scritto: credo sia una configurazione del mostra finestre.. io con pclos-mate, 4 scrivanie, su ogni scrivania apro tutto come da nuovo, ho questa configurazione:

grazie dxgiusti, penso che debba scaricare qualche programma mancante, perché non riesco a trovare il selettore per spazi di lavoro.....ho ragione?? Smile  Smile
è più semplice a farsi che a dirsi...come ha detto dxgiusti, è sufficiente:
- aprire, tramite il "selettore aree di lavoro" posto, sul mio pc, nella parte inferiore del video, un desktop "pulito"
- con a video il desktop appena aperto, clic dx sull'icona di Firefox e selezionare "apri una nuova finestra"
- a questo punto ho, su un secondo desktop, una nuova sessione di internet aperta....proprio quello che cercavo...grazie di nuovo dxgiusti!!! Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)