Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema installazione
Sto installando lubit dal cd live. Arrivata a un certo punto mi da un messaggio:"non è stato definito alcun file system di root. Correggere il problema dal menù partizioni". Dove devo mettere le mani? Che devo fare? Adesso scrivo dal cellulare che non ho più  nessun pc funzionante  Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco nello specifico Lubit, ma da quello che scrivi, dovresti aprire il programma per il partizionamento (GParted, ma in Lubit non saprei come si chiama) e formattare la partizione che ospiterà il sistema installato. Se lo hai fatto, devi flaggare come / (che sarebbe root) la partizione medesima.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
quando installi, scegli partizionamento manuale, click sulla partizione scelta, ed imposta il mount " / ".

metti il flag anche a formatta e scegli ext4.
Cita messaggio
Grazie da:
la videata che mi appare non è esattamente uguale a quella che mi hai postato tu. non mi da l'opzione del partizionamento manuale, mi chiede solo se voglio installare lu.it al fianco di u.untu, oppure di cancellare u.untu e installare lu.it, oppure di cancellare il disco e installare lu.it....???? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
riesci a postare un' immagine della tua schermata ?
Cita messaggio
Grazie da:
Sto lavorando col cd live. Non riesco a stampare. Non posso scaricare applicazioni. E mi si pianta sempre. Infatti adesso sono tornata al telefono. Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Ma anche da livecd puoi scaricare programmi e usarli finchè non spegni a quel punto perdi tutti i programmi scaricati nella sessione . Cosa dovresti stampare ? esabatad ti suggeriva di creare un foto (snapshot) di gparted quando lo apri ..
Cita messaggio
Grazie da:
snapshot è un programma x windows!
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Punto 7
Cita messaggio
Grazie da:
ti preparo un breve filmato che ti mostra come fare, avvia lubit in live, io credo tu abbia gia le partizioni fatte. ci risentiamo.

http://pcloscloud.pclosusers.com/public....f691869205
da visualizzare con firefox. praticamente avvii lubit in live, avvii l'installazione come ho fatto io e segui i due passaggi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)