SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problema win 10
ciao a tutti, stavo lavorando quando improvvisamente si è bloccato tutto, qualsiasi cosa tentassi di aprire o chiudere non potevo farlo. Questa cosa mi è già capitata circa 1 mese fa. Molto lentamente, cliccando sulle X dei vari programmi aperti sono riuscito a chiudere e riavviare, solo che non si riavviava, cioè dopo il logo di win rimaneva schermo nero e lucina alimentazione accesa. E' rimasto così circa mezz'ora dopodichè ho spento tramite pulsante di accensione. Ho riacceso ed è comparsa la scritta Preparazione ripristino automatico, poi Diagnostica del pc in corso e infine Impossibile ripristinare il tuo pc.
Fortunatamente ho l'immagine del pc, ma il dover entrare con live di ubuntu per salvare le ultime cose tipo Outlook ecc mi veniva male.. ho quindi provato a riaccendere il pc è stavolta si è acceso normalmente!!! Vorrei capire cosa possa essere successo, se dipende da Win 10 o dall'hardware e cosa mi consigliate di fare, se, intanto che funziona, salvare tutti i file e caricare l'immagine o se devo fare altro.
Win 10 1809 build 17763.503
Proprio in questo momento sono sparite le icone di start Esplora file firefox ecc della barra in basso e subito dopo sono riapparse. (Questa cosa la fa ogni tanto)
grazie mille a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
io farei un controllo del disco https://osdn.net/projects/crystaldiskinf...8_1_0.exe/
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una reinstallazione in Place finchè sei in grado di arrivare al Desktop.

Vedi qua
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
grazie maxbigsi e rage. Il controllo del disco logo fatto con il tool di WD e segna tutto ok.
Rage per quanto riguarda seguire la tua guida, devo ad es salvare la posta di outlook, I file che ho sul desktop, le impostazioni della privacy ecc, oppure mantenendo tutte le app non ce bisogno di fare questo?
Ho notato una cosa che era successa anche l'altra volta. Quando ho spento il pc, la lucina verde dell'alimentazione è rimasta accesa per oltre 30 min cosa che normalmente si spegne dopo 30 secondi dopo che si è spento il pc
Cita messaggio
Grazie da:
Se mantieni App e file non devi salvare niente, tanto meno Outlook, la posta è su Server puoi accedere da qualsiasi dispositivo.
Sei sicuro di non avere il tasto arresta impostato su ibernazione?
Controlla in risparmio energia a dx la voce "specifica comportamento pulsanti alimentazione".

PS: ogni tanto un Riavvio (non arresto) risolve tante rogne.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: