SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi con gparted
Se dai al cattura schermata un ritardo di qualche secondo fai a tempo ad aprire ed includere la tendina nella foto.
Cita messaggio
Grazie da: ciarli
sono veramente sorpreso. è la prima volta che mi capita. riesci a postare l'immagine solo di gparted, sembra che non vi sia nulla installato, intravedo spazi bianchi.
Cita messaggio
Grazie da:
mando con e senza tendina file system

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se può essere utile: dal percorso Gparted - visualizza supporto -  file system ho questo risultato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
su quel disco si vedono solo partizioni vuote. hai installato qualche cosa?
hai due punti esclamativi vicino alle partizioni ( i triangolini rossi ) un click per vedere cosa dicono.
hai forse protetto le partizioni?
nel bios come è impostato il controller del disco?
il tuo computer è un mac ( apple )?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
- Sul disco c'è installato pclinuxos mate
- per i punti esclamativi vedi allegato
- le partizioni le ha crete pclos durante l'installazione
- cosa devo controllare sul bios. Non ho trovato nessuna voce con scritto controller
- Acer TravelMate5720

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Stò facendo delle prove con il gestore delle partizioni di pclos. Mi ha fatto fare tutte le operazioni - ridimensionamento e formattazione - dandomi, però, un'avviso di errore.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2015,12:10 )ciarli Ha scritto: mando con e senza tendina file system

Che formatti se prima sullo spazio non allocato le partizioni non le crei ? , prima procedi con crea  , e  definisci le/la partizione poi le puoi. anzi le devi formattare   . PcLinuxOS sia in live mode  che in postinstall gestisce le partizioni tramite diskdrake , da invidiare a gparted diskdrake non ha nulla , anzi semmai il contrario. Quando ridimensioni una partizione per liberare spazio , lo spazio libero ottenuto è spazio non allocato , va di conseguennza creata prima la nuova partizione. (con qualunque gestore partizioni)
Cita messaggio
Grazie da:
i 2 triangolini rossi e la lunga coda di errori che restituisce , sono riconducibili alla tabella di allocazione delle partizioni corrotta , risolvi solo , ricreandola , il che comporta poi ovviamete , la totale perdita di ciò che è presente installato nell' unità disco , che torna difatto vergine e casto come da nuovo.
Da gparted in livemode , menu 'dispositivo' - 'crea tabella partizioni' , selezioni 'msdos' , confermi ed esegui. Poi dovrai chiaramente ricreare exnovo le partizioni e reinstallare exnovo anche il SO. E se il dualboot con windows è per XP , la sua partizione deve essere partizione primaria e pure la prima. XP non supporta partizioni estese e va reinstallato per primo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao francofait
Fino ad oggi, per eliminare una partizione o l'intero disco, ho sempre fatto, da gparted, elimina - nuovo - formatta ....exta,fat32 ecc...
Ho sempre sbagliato?
Dal momento che devo installare solo pclinuxos posso avviare l'installazione senza ricreare exnovo le partizioni?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)