Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi connessione wi-fi con ubuntu
Salve,
ho appena installato ubuntu 14.04 a fianco di windows 8.1 però con ubuntu non riesco a collegarmi ad internet, anzi non vede alcuna rete a cui collegarsi, premetto che a novembre la telecom ci ha sostituito il modem dicendo che con la "fibra" i collegamenti ad internet sono più veloci....secondo me non è cambiato nulla, ma questo è un'altro discorso.
Riporto di seguito i dati relativi al mio pc:

PC: Lenovo S20-30 touch
Processore: Intel® Celeron® CPU N2840 @2.16GHz
RAM installata: 2,00 GB (1,89 GB utilizzabile)
Tipo di sistema: sistema operativo a 64bit, processore basato su x64
penna e tocco: supporto tocco completo per Windows con 10 punti tocco
edizione Windows 8.1 con Bing

però non dice nulla riguardo la scheda wireless, non so di che tipo è, o dove cercare per saperlo
come suggeritomi da Berto ho cliccato sul tasto con disegnato l'aereo per attivare/disattivare la modalità aereo, ma non è cambiato nulla...

da qui http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...orkManager
quando parla di connessione a rete wi-fi nascosta, al punto 5 devo inserire il tipo di sicurezza della rete per poter mettere poi la password, ho controllato e la mia è WPA-PSK che però non è presente tra le scelte di ubuntu e non posso digitarla manualmente perchè c'è solo il menù a tendina con le scelte.....

spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a scaricare e installare bcmwl-kernel-source
Riavvia e controlla se vede le reti wireless.

Cita messaggio
Grazie da: indigoletta
l'ho scaricato e tramite pendrive spostato sul pc, ma non si installa, si apre ubuntu software center che dice: error this package contains broadcom 802.11 Linux STA wireless driver for use with Broadcom's BCM4311-, BCM4312-, BCM4313-, BCM4321-, BCM4322-, BCM4324-, BCM4325-, BCM4327- and BCM4328- based hardware.
forse per installarsi si deve collegare ad internet....
Cita messaggio
Grazie da:
Prova tramite collegamento via cavo.

Cita messaggio
Grazie da:
Fai questa prova per curiosità, vai in sospensione e poi riprendi vedi se ti arriva il segnale wifi
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da: indigoletta , indigoletta
Allora via cavo si è collegato normalmente e ne ho approfittato per scaricare gli aggiornamenti, pensando magari di risolvere così il problema, ma dopo aver riavviato e aver tolto il cavo il problema è rimasto, non vede alcuna rete
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a mettere in standby la macchina per qualche secondo, poi con la pressione di qualsiasi tasto riattivarla
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!!
Cita messaggio
Grazie da:
a me pare che manchino le informazioni essenziali, non si capisce di che scheda wifi si sta parlando, connesso da cavo posta l'output da terminale di questi

Codice:
sudo lshw -C network

e

Codice:
rfkill list
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: indigoletta , indigoletta
É un Lenovo, magari anche per questo basta installare i driver Broadcom. Con la connessione tramite cavetto digita "driver" nella dash e vedi se te li propone. Nel caso li selezioni e li installi con un click.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-09-2015,13:26 )tuxino Ha scritto: a me pare che manchino le informazioni essenziali, non si capisce di che scheda wifi si sta parlando,

infatti nel primo post ho detto che non sapevo quale fosse la scheda e come fare a trovarla, ho provato da windows a cercarla e tra le schede di rete (4) ho letto: Broadcom 802.11n Network adapter, ma non so se è questa
le altre 3 sono:Bluetooth device (personal area network)
                       Bluetooth device (RFCOMM protocoll TDI)
                       Realteck PCle FE family controller
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)