20-09-2015,11:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2015,16:19 da indigoletta.)
Salve,
ho appena installato ubuntu 14.04 a fianco di windows 8.1 però con ubuntu non riesco a collegarmi ad internet, anzi non vede alcuna rete a cui collegarsi, premetto che a novembre la telecom ci ha sostituito il modem dicendo che con la "fibra" i collegamenti ad internet sono più veloci....secondo me non è cambiato nulla, ma questo è un'altro discorso.
Riporto di seguito i dati relativi al mio pc:
PC: Lenovo S20-30 touch
Processore: Intel® Celeron® CPU N2840 @2.16GHz
RAM installata: 2,00 GB (1,89 GB utilizzabile)
Tipo di sistema: sistema operativo a 64bit, processore basato su x64
penna e tocco: supporto tocco completo per Windows con 10 punti tocco
edizione Windows 8.1 con Bing
però non dice nulla riguardo la scheda wireless, non so di che tipo è, o dove cercare per saperlo
come suggeritomi da Berto ho cliccato sul tasto con disegnato l'aereo per attivare/disattivare la modalità aereo, ma non è cambiato nulla...
da qui http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...orkManager
quando parla di connessione a rete wi-fi nascosta, al punto 5 devo inserire il tipo di sicurezza della rete per poter mettere poi la password, ho controllato e la mia è WPA-PSK che però non è presente tra le scelte di ubuntu e non posso digitarla manualmente perchè c'è solo il menù a tendina con le scelte.....
spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie
ho appena installato ubuntu 14.04 a fianco di windows 8.1 però con ubuntu non riesco a collegarmi ad internet, anzi non vede alcuna rete a cui collegarsi, premetto che a novembre la telecom ci ha sostituito il modem dicendo che con la "fibra" i collegamenti ad internet sono più veloci....secondo me non è cambiato nulla, ma questo è un'altro discorso.
Riporto di seguito i dati relativi al mio pc:
PC: Lenovo S20-30 touch
Processore: Intel® Celeron® CPU N2840 @2.16GHz
RAM installata: 2,00 GB (1,89 GB utilizzabile)
Tipo di sistema: sistema operativo a 64bit, processore basato su x64
penna e tocco: supporto tocco completo per Windows con 10 punti tocco
edizione Windows 8.1 con Bing
però non dice nulla riguardo la scheda wireless, non so di che tipo è, o dove cercare per saperlo
come suggeritomi da Berto ho cliccato sul tasto con disegnato l'aereo per attivare/disattivare la modalità aereo, ma non è cambiato nulla...
da qui http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...orkManager
quando parla di connessione a rete wi-fi nascosta, al punto 5 devo inserire il tipo di sicurezza della rete per poter mettere poi la password, ho controllato e la mia è WPA-PSK che però non è presente tra le scelte di ubuntu e non posso digitarla manualmente perchè c'è solo il menù a tendina con le scelte.....
spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie