SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi connessione wi-fi con ubuntu
(20-09-2015,13:13 )maxmax Ha scritto: Hai provato a mettere in standby la macchina per qualche secondo, poi con la pressione di qualsiasi tasto riattivarla

ho provato, niente
comunque ho visto con certezza che modalità aereo è off, l'ho trovato poi quando stavo facendo le prove col cavetto.
per rispondere a tuxino ed eu66, non ho capito dove digitare quei comandi, cioè come si fa ad aprire il terminale, scusate
Cita messaggio
Grazie da:
Con il suggerimento che ti ho dato io non devi aprire nessun terminale, devi portarti sulla prima icona in alto della barra a sinistra (se usi ubuntu con unity), cliccarci e nella finestra che si apre digitare driver. Nella nuova finestra che si apre (Driver aggiuntivi) vedi se ci sono i driver broadcom. 
Ps il terminale è l'icona nera nella barra laterale
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: indigoletta
La scheda pare sia una Broadcom Corporation BCM43142 802.11b/g/n
Controlla cosa propone driver aggiuntivi e fai sapere se hai installato il pacchetto precedentemente scaricato

Cita messaggio
Grazie da:
in driver aggiuntivi mi dice:
Broadcom corporation:BCM43142 802.11b/g/n
questo dispositivo non funziona
poi
broadcom 802.11 Linux STA wireless driver source da .... che non era selezionato, selezionandolo finalmente ha visto le reti e mi sono potuta collegare
GRAZIE di cuore, veramente, non capisco però perchè non ha riconosciuto in automatico la scheda
devo mettere risolto nel titolo, ma come si modifica il titolo?
Cita messaggio
Grazie da:
Perchè i driver Broadcom sono proprietari e perciò non inclusi automaticamente nella nell'iso del sistema operativo.
Ricordati cortesemente
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)