Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] problemi di log
[ RISOLTO]Buongiorno a tutti,ho provato a installare la gnome shell su linux mint 17.1 xfce dopodichè siccome non mi dava la possibilità di scegliere le varie sessioni. forse per un errore mio di non aver installato tutti i pacchetti, ho disinstallato i pacchetti della gnome shell che avevo installato e in pratica dopo effettuato il boot il sistema si blocca prima della finestra del login, qualcuno sà dirmi se e come posso risolvere questo inconveniente? preciso che nel pc ho installato a fianco windows e mint 17.2 cinnamon che funzionano perfettamente
Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente il desktop/login manager di default di Mint (mdm) è stato sostituito da gdm (quello di gnome) che poi tu hai disinstallato non sostituendolo con il precedente.
Se dopo l'avvio vai in una console (CTRL+ALT+F3 ad esempio), fa il login testuale con un'utente amministratore (cioè inserisci nome-utente e password) e poi reinstalla mdm con
Codice:
$ sudo apt-get install mdm
ed avvialo con
Codice:
$ sudo service mdm start
dovresti passare alla console grafica, al solito login (se così non fosse CTRL+ALT+F7).
Ricordati magari (ma non è essenziale) di chiudere la console che avevi aperto precedentemente (come da esempio, CTRL+ALT+F3, comando
Codice:
$ exit
e ancora CTRL+ALT+F7).

Bye,
Token
Cita messaggio
(22-11-2015,15:35 )danilomanfrin Ha scritto: Buongiorno a tutti,ho provato a installare la gnome shell su linux mint 17.1 xfce dopodichè siccome non mi dava la possibilità di scegliere le varie sessioni. forse per un errore mio di non aver installato tutti i pacchetti, ho disinstallato i pacchetti della gnome shell che avevo installato e in pratica dopo effettuato il boot il sistema si blocca prima della finestra del login, qualcuno sà dirmi se e come posso risolvere questo inconveniente? preciso che nel pc ho installato a fianco windows e mint 17.2 cinnamon che funzionano perfettamente
Blush
Cita messaggio
Grazie da:
infatti mi ricordo che durante l'installazione mi domandava di sostituire mdm che io non conoscevo,vedrò se sarò in grado di eseguire questa "rriparazione"
grazie per la risposta token
Cita messaggio
Grazie da:
infatti durante l'installazione mi domandava di sostituire mdm e io non sapendo cosa fosse l'ho sostituito :-D pensa che bravo che sono, grazie mille token!!
Cita messaggio
Grazie da:
ciao token! ho eseguito le tue istruzioni per quanto riguarda il problema con mdm ed ho risolto perfettamente il problema, ho imparato una cosa nuova, grazie di nuovo
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai risolto cortesemente ricordati:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, non lo sapevo, mi sono appena iscritto
Cita messaggio
Grazie da:
scusate questa domanda da profano ma questo "linguaggio" col terminale si può usare anche per wimdows?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-11-2015,21:43 )danilomanfrin Ha scritto: scusate questa domanda da profano ma questo "linguaggio" col terminale si può usare anche per wimdows?

Se per "linguaggio" intendi il lancio di comandi/programmi da terminale SI (anche se sintassi e riferimenti a elementi del sistema sono diversi).

Se stai parlando degli specifici comandi NO.

Anche Windows ha il suo "prompt dei comandi" (sorta di terminale), dove alcuni programmi (ovviamente compilati specificatamente per Windows) possono essere lanciati alla stessa maniera usata per Linux (un esempio è wget, salva la sintassi dei percorsi di file e directory). Di norma però ognuno dei due sistemi ha le proprie "regole".

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)