Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]problemi installazione manjaro xfce 16.06
Sul portatile che monta un pentium r a 1600 Mhz 2 Gb di ram dove prima vi era PCLos lxde 32 bit, il manjaro in oggetto.
Tutta la procedura arriva alla fine. Allego la schermata di gparted.
Al riavvio tolto il cd live appare il messaggio "hard disk boot sector invalid".
Ho fatto la procedura 2 volte ma con lo stesso risultato.
Hard disk da buttare o recuperabile?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non sono molto esperto di partizionamenti, ma proverei a rifare le partizioni avendo cura di non lasciare quella perima parte di spazio non allocato
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Facendo partire il cd live e selezionando avvio da hard disk avviene il grub loading e poi carico manjaro che lavora a meraviglia.
Prima di reinstallare, ma manualmente questa volta, la "riparazione" del boot sector, posso effettuarla con un programma di boot manager tipo Gag o è operazione inutile?
Saluti. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Io dalla live di manjaro aperto gparted eliminerei tutto e conseguentemente  installerei manjaro . Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho rifatto l'installazione ma manualmente. In allegato la schermata del nuovo partizionamento.... con un dubbio sul punto di mount che è in /sda1 (devo forzarlo in /sda?). Il problema sussiste devo avere il cd live e selezionare avvio da hard disk dato che senza live sussiste" boot sector invalid"
Non monta una chiavetta in allegato.
Secondo voi devo riformattare l'hard disk dal bios?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il punto di mount è preferibile su sda1, per manjaro.Ma in live carichi il sistema da dvd o chiavetta usb?