Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] programma per backup file ubuntu
Chiedo agli esperti.
Avrei bisogno di un programma che giri su ubuntu 13.4 per poter fare un backup incrementale di una partizione su un disco esterno.
La partizione contiene cartelle di file.  Magari in italiano.  Chiedo troppo?
Ho cercato su vari forum, ma ho solo trovato per Window.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono un esperto, tant'è che è la prima volta che vengo in aiuto a qualcuno  Tongue
Io uso da tempo, prima con Windows e da alcuni anni con Ubuntu, il programma Open Source FreeFileSync.
Faccio BackUp anche fra HD esterni, è anche in italiano e non mi ha mai dato problemi.
Oltre a fare BackUp incrementali ha anche la possibilità di fare BackUp in tempo reale in automatico (funzione che non ho mai provato).
Lo trovi qui: http://www.freefilesync.org/

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
quoto Roberto.
Anch'io uso FreeFileSync con soddisfazione.
Altrimenti GRsync. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'indicazione.
Ho trovato freefilesync su ub software center ho provato ad installarlo, ma si blocca sullo scaricamento delle informazioni del repostory. Non vorrei che la mia versione 13.4 sia troppo vecchia?
Riprovo dal link che mi hai postato.
Cita messaggio
Grazie da:
è si.
Scusa avevo letto 13.4 ma ho pensato ad un errore di digitazione.
Non credo riuscirai ad installare e nemmeno aggiornare. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, Per Fare Backup Di Una PARTIZIONE potresti Anche provare fsarchiver che ha una interfaccia grafica qtfsarchiver mi sembra.
Questo comprime anche i dati .
altrimenti clonezilla anche non da Live se la partizione non è quella che usi in quel momento però non ha una interfaccia grafica e non comprime i dati come fsarchiver.
Android non ti supporto mi correggi sempre.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Su Mint 17 pare non funzioni, almeno nel mio terminale non si avvia il programma. Qualcuno ha riscontri? Buona giornata (tristemente piovosa a Milano) Dodgy
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
il mio intento è quello di mantenere salvato (diciamo una volta a settimana) un certo numero di cartelle che ogni tanto modifico sia nel aggiornare un singolo file sia nell'aggiungere file sia nel cancellare file.
Il salvataggio che farei dovrebbe interessare solo i file modificati (incrementale?) cancellare quelli cancellati, ovviamente aggiungere quelli aggiunti.

Se ho capito bene:

- freefilesync dovrei avanzare da ub 13.04 a 14.10
- qt4 - fsarchiver non è incrementale e non in italiano
- clonezilla è solo per immagine di sistema

Sbaglio qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
(15-02-2015,16:26 )d.montroni Ha scritto: ...
- freefilesync   dovrei avanzare da ub 13.04 a 14.10
- qt4 - fsarchiver  non è incrementale e non in italiano
- clonezilla  è solo per immagine di sistema

Sbaglio qualcosa?

Tutto perfetto .. avevo capito che volevi tutta una partizione se serve solo per file allora freefilesync è perfetto . se non riesci ad installarlo da synaptic cioè non lo trovi allora puoi provare ad aggiungere il ppa che ancora lo supporta :
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:freefilesync/ffs
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Ste74 ci provo poi ti so dire
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)