Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] programma per backup file ubuntu
Chiedo agli esperti.
Avrei bisogno di un programma che giri su ubuntu 13.4 per poter fare un backup incrementale di una partizione su un disco esterno.
La partizione contiene cartelle di file.  Magari in italiano.  Chiedo troppo?
Ho cercato su vari forum, ma ho solo trovato per Window.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono un esperto, tant'è che è la prima volta che vengo in aiuto a qualcuno  Tongue
Io uso da tempo, prima con Windows e da alcuni anni con Ubuntu, il programma Open Source FreeFileSync.
Faccio BackUp anche fra HD esterni, è anche in italiano e non mi ha mai dato problemi.
Oltre a fare BackUp incrementali ha anche la possibilità di fare BackUp in tempo reale in automatico (funzione che non ho mai provato).
Lo trovi qui: http://www.freefilesync.org/

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
quoto Roberto.
Anch'io uso FreeFileSync con soddisfazione.
Altrimenti GRsync. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l'indicazione.
Ho trovato freefilesync su ub software center ho provato ad installarlo, ma si blocca sullo scaricamento delle informazioni del repostory. Non vorrei che la mia versione 13.4 sia troppo vecchia?
Riprovo dal link che mi hai postato.
Cita messaggio
Grazie da:
è si.
Scusa avevo letto 13.4 ma ho pensato ad un errore di digitazione.
Non credo riuscirai ad installare e nemmeno aggiornare. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, Per Fare Backup Di Una PARTIZIONE potresti Anche provare fsarchiver che ha una interfaccia grafica qtfsarchiver mi sembra.
Questo comprime anche i dati .
altrimenti clonezilla anche non da Live se la partizione non è quella che usi in quel momento però non ha una interfaccia grafica e non comprime i dati come fsarchiver.
Android non ti supporto mi correggi sempre.
Cita messaggio
Grazie da: