SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - programma semplice per copiare cd audio su hd o pendrive
Salve a tutti!

Avrei la necessità di copiare parecchi cd audio su disco rigido o su pendrive, quindi sono alla ricerca di un programma semplice, ma efficace, che sia in grado di copiare i cd e di estrapolare anche i titoli delle tracce, altrimenti dovrei inserirli uno ad uno e ci metterei dei giorni. Ho provato Clementine, ma non mi son trovato a mio agio, probabilmente per colpa mia.

Lavoro con Ubuntu 18.04 LTS

Suggerimenti? Grazie mille in anticipo per il prezioso supporto.

paperino204
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato VLC ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti conviene usare Windows ed il programma Exact Audio Copy
i titoli delle tracce non si estraggono dal cd, lo fa con un collegamento ad internet al server Free DB
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
fai una prova, avvia il tuo cd, ora fermalo pure. apri nautilus, sulla sx dovresti vedere il tuo cd. aprilo da nautilus. vedi i file musicali, hanno il nome oppure solo traccia.... , se hanno il nome, selezionali tutti e copiali dove vuoi tu anche su usb. ovviamente copia/incolla mantiene il formato che hai.

tu hai ubuntu, dovresti avere nei repo il programma >> asunder , semplicissimo e fa quello che cerchi.
qui una guida
Cita messaggio
Grazie da:
Asunder https://www.chimerarevo.com/guide/conver...ux-216628/
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
https://help.ubuntu.com/community/CDRipping

Io proverei Sound Juicer
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!

Francamente ho optato per il programma K3b, che mi permette, pare, di fare ciò di cui ho bisogno. Dal momento che devo copiare tanti cd, ho scelto il formato mp3, ma con la massima qualità, a 320 kbps.

Ho provato ad installare anche asunder, sia da terminale che non. Si installa, ma non si apre. Non sono riuscito a comprendere il perchè.
Non conosco bene VLC e non so se può fare quello di cui ho bisogno. Se mi date conferma che lo fa, proverò senza dubbio.
Non posso utilizzare Exact Audio Copy, per il fatto che ho solo Ubuntu sulla mia macchina. Grazie comunque per il suggerimento.
Ho provato ad installare anche altri programmi da terminale, tipo Ruby Ripper, ABCDE, etc., ma, ad un certo punto, mi appariva una schermata con un EULA di Microsoft relativo a dei fonts di carattere oppure un'altra schermata relativa alle connessioni di posta elettronica (?!), o qualcosa del genere e lì non potevo andare più avanti, per cui dovevo spegnere il terminale e quindi non riuscivo ad installare nulla.

Grazie a tutti ancora!

paperino204
Cita messaggio
Grazie da:
se con k3b risolvi, bene.
io avrei cercato di capire il motivo perchè asunder non si avvia, comunque se la soluzione ti soddisfa, ti rammento il [Risolto] nel titolo del tuo primo post.
cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti, hai ragione, bisognerebbe comprendere perchè asunder, installato, non si avvia. Ho provato diverse cose da terminale, ma non sono riuscito a farlo partire. La prima cosa che mi viene in mente è che la mia conoscenza di Ubuntu è quasi nulla, per cui sarà necessario e doveroso leggersi un buon manuale e poi riprovare.
Per il "risolto", l'ho inserito nel forum Ubuntu, qui non vedo come e dove inserirlo, forse cambiando il titolo del primo post?

Grazie a tutti ancora per l'ottima disponibilità!

paperino204
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: Per il "risolto", l'ho inserito nel forum Ubuntu, qui non vedo come e dove inserirlo, forse cambiando il titolo del primo post?
esattamente.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: