Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO=qt4-qtconfig] Come avere scritte di grandezza "normale" in Debian 8

Salve, 

nell'allegato potrete vedere come le scritte dei menu di vlc e di smplayer siano notevolmente più piccole e difficilmente leggibili (specie ad un 65 enne..) rispetto ai caratteri di default di caja.

Ho provato a seguire le istruzioni http://guide.debianizzati.org/index.php/...o_dei_font modificando il file local.conf in etc/fonts, ma niente di fatto.

Nelle impostazioni gui dei caratteri ho addirittura scelto fonts di 14, invece dei 10 di default, ma questo non si applica a tutti i programmi, visto che vlc, smplayer, keepassx e altri, al lancio, escono con caratteri nani.

Come si risolve il problema in debian jessie, di avere caratteri della stessa grandezza e font in tutti i programmi?

Grazie :-)

..ps.. scusate i due allegati uguali inseriti nel msg, ma non ho trovato il sistema di togliere il doppione..
Cita messaggio
Grazie da:
smplayer su xubuntu anche a me il menu mantiene i suo caratteri piccoli, credo che non tutte le applicazioni seguano i caratteri come settati dal sistema,ma che mantengano i propri predefiniti dall'applicazione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
..però c'è un problema.. come fanno invece ad essere tutti uguali i fonts e le dimensioni dei caratteri nella distribuzione Mint che ho usato da anni prima di provare Debian? Ci deve essere un sistema per uniformare gli output grafici di tutti i programmi che appartengono al sistema, visto che riesce a farlo almeno quella distribuzione.. sono convinto che anche in Debian sarà possibile impostare le cose perché ciò avvenga, ed è proprio questo che vorrei sapere: come si fa? :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided a me da sempre su i vari ubuntu e derivati, non ho mai avuto al 100% tutte le applicazioni che mantenessero i caratteri scelti dal sistema, senza considerare che alcuni applicazioni graficamente sono ottimizzate per ciascun D.M., per esempio una applicazione di kde potrebbe non essere graficamente ottimizzata su xfce e viceversa.Cmq sentiamo anche il parere di altri....
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Credo che il problema sia dovuto al fatto che smplayer e gli altri che hai citato sono scritti in qt e per questo non rispondono alle impostazioni di DE scritti in gtk.
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
Caja? Hai provato con gnome? Con gnome non ho problemi con quella guida.
Cita messaggio
Grazie da:
posso chiedere che DE hai in uso con quella distribuzione?
Cita messaggio
Grazie da:
Dalla foto direi mate.
Cita messaggio
Grazie da:
> direi < non vale, purtroppo.
Cita messaggio
Grazie da:
Si. Però installare caja su un altro de, boh, direi improbabile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)