SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] quale s.o.?
Buongiorno a tutti, spero che questo sia il posto giusto per porre questa domanda.
Qualche giorno fa ho chiesto se potevo installare win 10 su un pc con queste caratteristiche:

Pentium® Dual-Core CPU       T4400  @ 2.20GHz, 2 gb ram, 64 bit

Ora, visto che alcuni di Voi mi hanno risposto che era meglio abbandonare questa mia idea, per non causare crash e altre cose spiacevoli, vorrei sapere se l'unica alternativa che mi resta è installare solo derivate linux, anche perchè credo, che lo stesso ubuntu 64 bit, girerebbe a fatica.
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
con 2 GB di ram qualsiasi sistema a 64 bit sarà lento.
sistemi a 32 bit purtroppo sono sulla via del tramonto.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo è proprio quello che pensavo, ma volevo esserne certo. Grazie dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Il pc dovrebbe supportare perlomeno i 4 gb di ram.
A quel punto linux dovrebbe girare discretamente Ubuntu a parte, che escluderei a priori.

Ps. la ram non dovrebbe avere un prezzo esorbitante, e buttarlo mi sembra eccessivo.

---------------------------------------
Aggiungo che il mio pc ha 10 anni e ha su Manjaro e PCLinuxOS e per circa 6 mesi a inizio 2019 sono andato con solo 2 giga di ram e non ho avuto problemi.(era solo un po più lento in avvio ma niente di che).
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
D-BARTO grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Se non ti 'spaventa' usare IceWM, prova antiX (https://antixlinux.com/)
Con 2 GB va più che bene e dovresti poter eseguire anche un browser moderno come Firefox
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Blackstar, proverò.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: