Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ram 3gb - elp
@ in merito nel mio notebok vi sono 2 ram* 1>1°slot 2 gb <>l'atra 2°slot da 1gb*< nel bios vedo --> 1920mb qualcosa non  quadra Undecided 
brand kingston* le ram sono usate credo che il fatto sia insignificante  ..
s.o pclinuxos mate 32bit

Citazione:kingston:
*RAM 2GB DDR2 KTL-TP667/2G PC2-5300S 667MHz
* 1GB PC2-5300 DDR2 667MHz

Cita messaggio
Grazie da:
Per poter sfruttare la tecnologia dual channel  correttamente è sempre bene che i due
banchi di memoria  siano identici in tutto: capacità, frequenza di lavoro, e così via.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: thepiratebay
Pirata, dimmi la marca e il modello di MoBo, tutto compreso di eventuale codice alfanumerico e il processore impiegato.

Comunque te ne legge solo 2GB, 1920 MB sistema + 128 MB scheda video integrata = 2048 MB.
Poi bisogna vedere le caratteristiche sia della MoBo che del processore.
Cita messaggio
Grazie da:
Parte della RAM (da alcuni MiB per arrivere fino a qualche decina di MiB) è sempre e comunque riservata alle funzioni del BIOS (o UEFI);
RAM utilizzabile = (RAM installata) - (RAM riservata BIOS) - (RAM riservata scheda video)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
s.o caricato: pclinuxos  mate32 bit
in ordine il "bios" / memoria , segue un immagine delle info =asus pro52rl, @ con versione M.B
in merito credo che non siano proprio conpatibili al 100%, il notebook è fuori produzione , o solo queste
non sò quanto vale un sforzo € per fare lavorare in "dual channell" il pc.
-----------------------
@ bat
il pc @ in origine cera windows vista 32 bit  ("home")  ..... dopo un pò è stato tolto causa schermate "blu" Angry ,
ho  provato anche con windows7 32 bit "starter" 32 bit molto meglio direi , visto e considerato che mi ritrovo con 2 notebook in 1:>
volevo un s.o "opensource" Tux

vi ringrazio a tutti per aver risposto At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Montando sia la versione Win Vista Home Basic o la Windows 7 starter la memoria max supportata dal S.O. è 2 GB.
Questo te lo dico perché ho interpellato per Win 7 starter il supporto tecnico di una nota casa e mi hanno detto che questo è il massimo consentito.
Poi bisogna vedere la MoBo, ma il costruttore non credo abbia scialato in merito, cioè se il S.O. supportava tot RAM gli avrà preconfezionato una scheda madre a sua misura e riguardo al modello specifico non ci sono molte informazioni che lo chiariscono.
Se hai il libretto di istruzioni originale, leggilo per sapere se viene riportato qualche particolare in merito.

Il processore è di fascia economica e non ha l'unità Vt/x.

Quindi semmai prova in live qualche distro e vedi tramiti il comando "free" o "free -m" oppure hardinfo quanta memoria ti viene riconosciuta, tante di quelle volte la mobo fosse in grado di supportarla con un sistema operativo diverso.
Comunque per la scheda Asus X51RL su una macchina diversa con il T5550 viene detto che il quantitativo max è 2GB ( 2x1GB oppure 1x2GB presumo ).
Cita messaggio
@ "supertuxkart"

mi sà che ai prorio ragione ripensandoci bene il pc e cercando nel supporta max 2gb quindi non lavorera mai in "dual channel" Huh 
ehehe stavolta mi son perso nel cosidetto "bicchiere di acqua" Che schemo 

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)