Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] registro windows
come copiare una chiave del registro di windows (non esportazione) ?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
la tua domanda è piuttosto laconica...

- Puoi dire di quale versione di Windows parli?
- sai come si accede al Registro di configurazione?
- sai che un minimo errore fatto nel registro potrebbe compromettere l'intero funzionamento del Sistema?
- sai che, prima di fare qualsiasi operazione nel Registro, è meglio fare prima una copia intera del Registro stesso?
- se sì, sai come fare la copia?

Comunque, in genere, è sufficiente fare un clic destro sulla chiave di cui vuoi copiare il nome e, sul menu che compare, scegliere Copia nome chiave.

Se poi mi dici cos'è che in sostranza vorresti fare, forse posso darti altre indicazioni/suggerimenti.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,12:41 )Axum Ha scritto: Ciao,
la tua domanda è piuttosto laconica...

- Puoi dire di quale versione di Windows parli?
- sai come si accede al Registro di configurazione?
- sai che un minimo errore fatto nel registro potrebbe compromettere l'intero funzionamento del Sistema?
- sai che, prima di fare qualsiasi operazione nel Registro, è meglio fare prima una copia intera del Registro stesso?
- se sì, sai come fare la copia?

Comunque, in genere, è sufficiente fare un clic destro sulla chiave di cui vuoi copiare il nome e, sul menu che compare, scegliere Copia nome chiave.

Se poi mi dici cos'è che in sostranza vorresti fare, forse posso darti altre indicazioni/suggerimenti.

windows 7 pro 64

so' come si accede al registro

sono consapevole dei rischi

se faccio "copia nome chiave" mi copia solo il percorso della chiave nel caso specifico il risultato dell'azione copia è "HKEY_CLASSES_ROOT\Excel.Sheet.8" ma è solo il percorso non il contenuto della chiave

cio' che cerco è l'equivalente dell'azione "Esporta chiave" pero' senza l'eliminazione della chiave stessa

spero di essere stato chiaro

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,13:12 )ludagi Ha scritto: cio' che cerco è l'equivalente dell'azione "Esporta chiave" pero' senza l'eliminazione della chiave stessa

grazie

La voce "copia chiave" non c'è, perché corrisponde a Esporta chiave.
Se fai Esporta chiave, fai il salvataggio di una copia di quella chiave all'esterno del registro, in un punto qualunque dell'HardDisk o su altro supporto. Qualora tu volessi usarla "altrove", ti basterà fare "Unione".
Perché dici/pensi che la chiave esportata possa essere eliminata dal registro? Solo tu, volendo, puoi eliminarla (a mano).

Se invece vuoi "duplicarla", devi farlo a mano, ovvero: creare una nuova chiave e nuove stringhe, dati e/o valori binari e riempire il tutto (valori, dati binari, valori QWORD, stringhe ecc.) copiandoli da quelli della chiave "sorgente".

E comunque non mi hai ancora detto che cosa vuoi farci con la copia della chiave. Se la domanda è indiscreta, allora me la rimangio.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
ho usato esporta  tutto ok  

non so perchè credevo che esporta eliminava la chiave

grazie Huh
(11-10-2016,15:03 )Axum Ha scritto:
(11-10-2016,13:12 )ludagi Ha scritto: cio' che cerco è l'equivalente dell'azione "Esporta chiave" pero' senza l'eliminazione della chiave stessa

grazie

La voce "copia chiave" non c'è, perché corrisponde a Esporta chiave.
Se fai Esporta chiave, fai il salvataggio di una copia di quella chiave all'esterno del registro, in un punto qualunque dell'HardDisk o su altro supporto. Qualora tu volessi usarla "altrove", ti basterà fare "Unione".
Perché dici/pensi che la chiave esportata possa essere eliminata dal registro? Solo tu, volendo, puoi eliminarla (a mano).

Se invece vuoi "duplicarla", devi farlo a mano, ovvero: creare una nuova chiave e nuove stringhe, dati e/o valori binari e riempire il tutto (valori, dati binari, valori QWORD, stringhe ecc.) copiandoli da quelli della chiave "sorgente".

E comunque non mi hai ancora detto che cosa vuoi farci con la copia della chiave. Se la domanda è indiscreta, allora me la rimangio.

il problema è questo :

in excel se faccio un aggiornamento o un ripristino di office 2003 mi corregge la chiave cio' comporta che con il doppio click i file si aprono nella stessa finestra ..invece la chiave esportata è modificata pe avere file excel in finestre separate ed è cio che desidero.

quindi con la chiave salvata possoo impostare di nuovo le impostazione di finestre separate.
Cita messaggio
Grazie da:
Pas de quoi !  Smile

Ora, per completare il tutto, dovresti tornare nel tuo messaggio di apertura e modificare il titolo della discussione, in questo modo:

[RISOLTO] Esportare chiavi di registro
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2016,15:58 )Axum Ha scritto: Pas de quoi !  Smile

Ora, per completare il tutto, dovresti tornare nel tuo messaggio di apertura e modificare il titolo della discussione, in questo modo:

[RISOLTO] Esportare chiavi di registro

Ho Rettificato io, Axum.

Grazie per la collaborazione.

At
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)