Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] reinstallare l'italiano su Firefox (cancellato per errore con Ubuntu-Tweak)
Nel mio Ubuntu 14.04 Remix c'era Firefox in italiano.
Purtroppo facendo pulizia Ubuntu-Tweak mi ha chiesto di cancellare l'italiano da Firefox in quanto inutile o in più (purtroppo non ricordo bene la dicitura esatta) e io ingenuamente ho dato l'ok.
Adesso mi ritrovo con Firefox in inglese e, anche se la cosa non mi disturba più di tanto, vorrei sapere come fare per ripristinare la lingua italiana.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. Controlla in gestore pacchetti se è ancora installato:
firefox-locale-it
Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti entrare in strumenti,di seguito componenti aggiuntivi  e alla  voce lingue attivare l'italiano se non  attivato.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao esabatad, ho controllato col gestore pacchetti e trovo solo firefox-locale-en.
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale e scrivi:
sudo apt-get update
invio, ti chiederà la pswd, scrivila con attenzione anche non vedrai nulla, invio. al termine del lavoro sempre nel terminale:
sudo apt-get install firefox-locale-it
come sopra.
fai attenzione, se al termine dell'update ti dovesse segnalare qualche errore, posta.
Cita messaggio
Grazie da:
Gentile dxgiusti, questa sera ho aperto Ubuntu per eseguire i comandi che mi avevi indicato.
Con mia grande sorpresa è apparso sullo schermo un avviso "informazioni di aggiornamento" in cui mi veniva detto che il supporto lingue per la lingua da me scelta era incompleto e mi suggeriva di cliccare su "esegui questa azione ora".
L'ho fatto ed è partita una verifica che ha rilevato la mancanza di firefox-locale-it, proponendomene l'installazione.
Ovviamente ho accettato e ad installazione avvenuta ho riaperto Firefox che adesso è in italiano.
Ringrazio tutti per i suggerimenti inviatimi.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo. il fine era sistemare il tutto, l'ha fatto lui..... ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)