Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]remix problemi tastiera e password post installazione
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho installato 14.04 plus remix su live ed altro per 2 anni ed è la prima volta che mi capita un problema tale da dovere rientrare in windows per scrivere.
Dunque, con un portatile asus X58L ho installato su pennetta Lubuntu 14.05 e Ubuntu 14.04 plus remix senza persistenza e ne sono stato così entusiasta che l'ho installato su disco rigido, in dual boot con win 7.
Prima ho avuto problemi con la password durante l'installazione per aprire system back. Non accettava plus. Sono dovuto andare su account, mettere plus come password vecchia e cambiarla in un'altra casuale generata e finalmente sono riuscito ad entrare nell'installazione.
MA IL GROSSO PROBLEMA è che una volta installata correttamente la tastiera del portatile ha stravolto i caratteri in una maniera che non creda sia dovuto al paese di impostazione. Ho controllato attentamente tutte le impostazioni, ma niente da fare. Lo 0 (zero) viene sostituito da * e per fare lo zero debbo battere M maiuscola. La M è sparita e non reperibile  e poi stranezze a non finire, che non posso descrivere in quanto sono rientrato in Win 7 per scrivere.
Ho usato una tastiera remota  USB che funzionas molto bene dopo avere cambiato porta al trasmettitore.
Ho dovuto bloccare la finalizzazione  dell'installazione e  per questo e non vorrei che fosse proprio il prof. Cantaro a condannarmi a Win 7 a vita perpetua!  Piange Piange Piange
Grazie per l'aiuto.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA, poi non so come sono "scivolato" in Mint Sarah ed adesso .. esco con Sonya
Cita messaggio
Grazie da:
nella parte alta del forum esiste un link > CercaGlobale <, usandolo si trova molto.....
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Periferiche/Tastiere
Cita messaggio
Grazie da: s.moretti
dxgiusti, mi salvi spesso, speriamo anche questa volta. Non solo ho guardato sopra, ma sono stato in giro a cercare una risposta per lungo tempo. Ho fatto due voolte la riconfigurazione, ho cancellato tutte le altre lingue, ho scaricato ed usato Lxkeymap, ma non ho risolto nulla in quanto non credo che vi sia un layout dove la M scompare. Poi.... il layout non cambia se uso una tastiera USB o quella proprio del portatile. INVECE nel mio caso la tastiera USB funziona, come vedi, MENTRE quella del portatile perfetta in Windows, qui in Ubuntu plus remix mi da i seguenti tasti
\123456789*'ì
qwerty456-è+
asdfgh123+àù
<zxcvbn0,./
                       con SHIFT
!"£$%& ?^poi al segno /() mi manda a spasso per la pagina, il tasto 0 in tutte le combinazioni incluso AltGr mi da solo asterisco)
e poi mi sono accorto adesso che usa i numeri predisposti sui tasti lettere J K L U I O (1 2 3 4 5 6 ) invece delle lettere.
PS Più di un anno fa mi risolvesti il problema del menù file, modifica, visualizza etc che con il mouse non si apre. Potresti dirmelo qui o devo aprire un altro post? Grazie di cuore.
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA, poi non so come sono "scivolato" in Mint Sarah ed adesso .. esco con Sonya
Cita messaggio
Grazie da:
A mia parziale difesa ( anche se faccio una figura di ....... ) il portatile non è mio, il tasto FN+INS aveva inserito il tastierino numerico fatto da loettere che diventano numeri. Scusate!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)