Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] rete domestica
vorrei un aiuto per condividere i file su tutti i pc, ne ho uno con pclinuxos e w7 in dualboot, uno con w 8.1 ed un netbook sempre con pclinuxos. grazie
Cita messaggio
Grazie da:
acquista un NAS, collegalo al router e copiaci i file da condividere
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
è costoso?
Cita messaggio
Grazie da:
mediamente costa intorno ai 200 € (alcuni meno, altri di più).
Um'altra alternativa è condividere la/le cartelle e relativi files su un cloud (Dropbox, Mega, Google Drive etc.).
Anche questa soluzione permetterà la piena condivisione.
In ultimo puoi condividere una cartella in locale su un pc con samba, ma questo comporta che per accedere alla suddetta cartella il pc che la ospita sia acceso, mentre le altre soluzioni sono esenti da questo problema.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
non tanto mi fido di mettere file su cloud, non li ho mai usati ed il nas mi sembra costosetto. farò così: metto tutti i file su un pc solo e li condivido su una cartella samba e di volta in volta accendo quel pc come fosse un hard disk.

metto risolto ma ho un'ultima domanda: ci sono rischi di manomissione nel caso in cui bucassero la password del wifi? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2015,10:13 )sandro m. Ha scritto: non tanto mi fido di mettere file su cloud, non li ho mai usati ed il nas mi sembra costosetto. farò così: metto tutti i file su un pc solo e li condivido su una cartella samba e di volta in volta accendo quel pc come fosse un hard disk.

metto risolto ma ho un'ultima domanda: ci sono rischi di manomissione nel caso in cui bucassero la password del wifi? grazie

Dipende dai permessi che imposti su Samba e dalla gestione utenti.

PS se il router è abilitato, utilizza anche il filtro di permessi per scheda WiFi, in tal modo autorizzi l'accesso selettivo per schede wifi (tablet, smartphone, laptop, etc...)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)