Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]ricavare ISO da file ZIP
Buongiorno a tutti
Ho scaricato dei sistemi operativi, ma erano solo in zip, come li trasformo ora in file iso da masterizzare su chiavetta o divd?
Grazie per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
dipende da cosa c'è nello zip, comunque generalmente la iso serve per il dvd e lo zip per la chiavetta, fai una ricerca con google "installare sistema operativo su chiavetta"
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
(17-06-2017,23:40 )Massimo1968 Ha scritto: Buongiorno a tutti
Ho scaricato dei sistemi operativi, ma erano solo in zip, come li trasformo ora in file iso da masterizzare su chiavetta o divd?
Grazie per le risposte.
Ciao,
se sei in ambiente Windows ed hai un gestore di file compressi non devi fare altro che scompattare il tuo zip e masterizzarlo come iso.Va bene anche un programma free come questo .
L'alternativa sarebbe un convertitore online "zip to iso"che ti sconsiglio sia per i comprensibili problemi legati alla privacy sia per evitarti di passare l'estate ad aspettare la fine della conversione.
Buona giornata. At
Cita messaggio
qualche info non guasterebbe.
da quale sistema stai operando?
un link dove hai scaricato il file di sistema ( dubito sia un formato .zip anche se il tuo quello rileva ).
Cita messaggio
Come sempre mi dimentico le info base
Allora, sto operando con easypeasy basato su ubuntu 12.04 non ho windows
Ho scaricato altre immagini per provare altri sistemi operativi ma erano disponibili solo come zip
Ho provato a fare una chiavetta con RosaImage Writer ma nulla, con le iso è sempre funzionato, con le zip/iso non so come fare, dentro i file vedo le iso, proverò ancora.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
doppio clic sul file.zip, nella finestra che si apre fai>>>>> estrai. avrai il tuo file .iso
comunque le distribuzioni ufficiali distribuiscono in . iso
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
comunque, lo sai che 12.04 è fuori supporto? se installi una distro su base 12.04, non aggiorni e non installi più niente
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Buonasera e grazie
Lo so che ormai la versione 12.04 è fuori supporto, ma easypeasy mi sembra lo sia ancora e "gira" su ubuntu 12.04, vorrei aggiornarla ma non mi regge le versioni successive, non posso fare che adattarmi.
Io le distro ufficiali le ho trovate solo zippate, non so che dirti, dai pure tu un'occhiata
https://www.reactos.org/it
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
si, è un file .zip, basta un doppio click quindi estrai. avrai la tua .iso
Cita messaggio
Grazie Dxgiusti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)