Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] rimozione ambienti grafici Debian Jessie.
Ho scaricato tutti gli ambienti presente nel taskel per verificare quale sia il più adatto al mio hardware (ho provato xfce; mate;cinnamon) e ho deciso di mantenermi Mate.
Volevo rimuovere tutti i pacchetti degli ambienti grafici per recuperare spazio nell'hdd, ma ho cancellato completamente il sistema operativo; è irrecuperabile dopo il comando, suggerito dal terminale, apt-get autoremove.
Guardando velocemente durante la cancellazione, venivano cancellati processi fondamentali e purtroppo devo formattare.
Chiedo quale sia il processo corretto per elinare i pacchetti D.E e se L'applicazione tasksel permette di eliminare i pacchetti degli ambienti.
Ho cercato di provare prima di tutto con synaptic, ma non ci capivo nulla e avevo timore di cancellare un pacchetto correlato con un'altro ambiente.
Alcuni ambienti ho visto che utilizzano in parte l'ambiente Xfce; credo proprio che l'applicazione autoremove mi abbia cancellato tutti i pacchetti Xfce per gli ambienti.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti.
Volevo provare gli ambienti grafici di Debian jessie e una volta provati ho tentato di eliminare tutti gli altri ambienti per liberare spazio di memoria.
Per scaricare gli ambienti utilizzo tasksel, ma non so come rimuoverli correttamente dal sistema.
Nel tentare di rimuoverli ho perso l'intero sistema operativo purtroppo; mi metterò a formattare appena ho tempo: facendo sudo apt-get purge "nome ambiente" successivamente ho ricevuto richiesta dal terminale di eseguire "autoremove", purtroppo mi ha cancellato parti fondamentali del sistema.
Chiedo come rimuovere gli ambienti inutilizzabili tramite tasksel, o tramite altre applicazioni tipo synaptic.
Tramite synaptic ero insicuro, temevo di rimuovere pacchetti importanti e correlati ad altri ambienti.
Cita messaggio
Grazie da:
discussione doppia. il regolamento lo vieta. unisco le due. cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
Invio una segnalazione in cui chiedo che questa domanda sia cancellata per non commettere violazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
avvia tasksel, rimuovi l'asterisco dall'ambiente che avevi installato, dovrebbe essere sufficente questo.
Cita messaggio
Grazie da: Marco91

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)