Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] rimuovere ultimo kernel (quartultimo) di versione aggiornata a successiva
Posso rimuovere tranquillamente l'ultimo kernel ( 3.19.0-32) della linux mint 17.2, che ho aggiornato già da tempo alla 17.3 (con tre kernel 4.4.0-.. disponibili?
Cita messaggio
Grazie da:
se hai in uso un dei 4.4.0 si, verifica quello che stai usando con
Codice:
uname -r
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Sì- tuxino- questo lo sapevo.. ho il 4.4.0-38. Insomma ne ho quattro. Mi era venuto il dubbio sulla rimozione dell'attuale quartultimo, il 3.19. Sono quasi sicuro di poterlo togliere ma.. sai.. in questi casi meglio indugiare un poco prima di far danni, la conferma di qualcuno più esperto mi gioverebbe. ciao! Grazie!

edit: ops! non avevo visto che mi avevi già detto sì! ok- arigrazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Lo puoi fare con ubuntu tweak
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi farlo anche da terminale...ed oltre a cancellare i vecchi kernel cancella anche i linux-headers collegati (della stessa versione) come spiegato QUI.
Io in genere mantengo quello in uso, il generic e quello immediatamente precedente, che so essere sicuramente funzionante, perché può servire da "ruota di scorta" nel caso si avessero problemi con il kernel in uso. Ricorda che nel kernel ci sono tutti i driver, a patto che non usi driver proprietari.
Nel caso avessi dubbi, chiedi...
Cita messaggio
Grazie da:
esiste anche un programma. bisogna installare:
byobu
dovrebbe essere standar in synaptic. poi con il comando:
sudo purge-old-kernels
vengono eliminati i vecchi kernel ( tutti tranne quello in uso e quello precedente ). versione x 16.04.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)