Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] salvare documenti su tablet
Scusatemi se vi disturbo ancora , il solito tablet asus 10” con SA android , ha funzionato perfettamente fino a novembre poi ha fatto un aggiornamento automatico e ha incominciato a non  funzionare bene , quasi sempre si accendeva , si illuminava lo schermo regolarmente però era insensibile , non faceva nulla , schiacciando il pulsante di spegnimento usciva il solito riquadro con spegni però toccando lo schermo non succedeva nulla , per spegnerlo dovevo tenere premuto il pulsante , questo succedeva quasi sempre , per farlo funzionare dovevo attaccare e staccare l’alimentazione  diverse volte fino a quando si metteva a funzionare .Ho fatto un ripristino e ho bloccato l’aggiornamento automatico ,  questo inconveniente non si è più presentato . Però ora ho altri problemi , sono abbonato a 2 giornali e scarico la rassegna stampa , prima li scaricavo e li salvavo poi potevo leggerli non in linea in qualsiasi posto , ora un giornale lo apro , si salva e posso leggerlo non in linea , l’altro non posso più aprirlo , la rassegna stampa la apro, la leggo , si salva , però quando vado ad aprirla non in linea esce che non è in file PDF e non si apre , però il simbolo è pdf . Per risolvere devo accendere il pc fisso o il portatile , scaricare tutto , copiare nella chiavetta e trasferire nel tablet ( procedura scocciante ) e li vedo perfettamente , come posso rimediare ? Ho scaricato i programmi che avevo prima , cioè Pdf Reader , Es File Explorer , Adobe Acrobat  , Office , in più ho scaricato Pdf Viwer  senza risultato . Scusatemi se mi sono dilungato molto .Grazie per l’aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
La rassegna stampa che salvi nel tablet riesci a leggerla sul computer?
Cita messaggio
Grazie da:
è il contrario , la rassegna stampa la salvo nel compier e la leggo , poi la copio nel tablet e da li la posso leggere anche non in linea , se invece la scarico nel tablet riesco a leggerla solo in linea se sono non in linea non la vedo più , non riesco a salvarla , invece prima si salvava automaticamente
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sorgono dei quesiti (premetto che non ho un tablet):
Probabilmente ora i Files PDF non vengono salvati nel tablet ed è per questo che non li puoi vedere off-Line,  perché forse non esegue il vero e proprio download?

C'è una cartella specifica nel tablet dove si salvano i Files in download? Prova a esplorare e vedi cosa c'è dentro.

Prova a scaricare da altre fonti e controlla se il dowload viene eseguito.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento automatico di cosa? sai se ha fatto un upgrade di Android? per dire passando dalla versione 4.4.x alla 5.0.x? Che table è? Se fosse un aggiornamento importante il ripristino dati di fabbrica è consigliato.
Cita messaggio
Grazie da:
ora faccio un'altro riassunto : ho sbagliato a scrivere solo ripristino ma ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica , e dopo ho incominciato ad avere problemi , nel tablet c'è una cartella download dove si salvano i files , un giornale si salva li in automatico , l'altro giornale e la rassegna stampa no , non riesco a salvarli
Cita messaggio
Grazie da:
Solo per aggiungere dati e riuscire ad aiutarti meglio. Dopo aver ripristinato il tablet dovrebbe andare come nuovo, dovresti reinstallare le app e aggiornarle, se hai fatto un backup bene oppure se le app esterne sono in una eventuale sd dovresti trovarti i dati extra che dopo averle reinstallate le ripesca. Altra cosa: il tablet era rootato? Guarda che ripristinando , se ben ricordo nei miei disastri passati, lo dovi di nuovo rootare, se desideri. per salvare i dati di un giornale prova a vedere sull'app in questione se devi spuntar qualcosa. Tieni presente che potrebbe, penso, esser cambiato qualcosa nell'app del giornale.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti per le risposte , non so come si fa a rootare e non lo faccio , quando ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ho seguito tutte le operazioni che venivano indicate passo passo , quasi tutti i programmi che avevo scaricato non c'erano più , ho dovuto scaricarli di nuovo , qualcosa era rimasto , mi sono stupito quando ho installato google e lanciato , tutti i preferiti c'erano ancora avevano solo cambiato disposizione , probabilmente non è andato a buon fine il ripristino dei dati di fabbrica . siccome facendo la procedura scomoda descritta in precedenza riesco ad usarlo , ora il giornale che prima non si apriva si apre però posso non riesco a salvarlo , lo leggo solo in linea , quando scadrà l'abbonamento non lo rinnoverò , rinnoverò solo quello che riesco a scaricare direttamente nel tablet. Lascio la discussione aperta perchè se in seguito mi verrà voglia di fare un'altro ripristino dei dati di fabbrica ve lo comunicherò e vi dirò il risultato . Ciao a tutti e scusate il disturbo
Cita messaggio
Grazie da:
In futuro ti consiglierei di attivare la sincronizzazione del backup sulle applicazioni installate, appena connesso l'account google ti venivano reinstallate le app in automatico.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
eccomi di nuovo , dal 2/2/16 ho dovuto fare 2 ripristini dadi di fabbrica , l'ultimo ieri , nel tablet rimane solo google crome tutto il resto si cancella ,blocco gli aggiornamenti automatici , scarico di nuovo i programmi ( AVG , WPS OFFICE , VLC , ADOBE ACROBAT , PDF READER , ES FILE EXPLORER , CLEAN MASTER ) si accende regolarmente per 10-15 giorni poi il difetto si ripresenta , prima saltuariamente poi sempre più spesso , con il tablet navigo poco scarico solo i giornali che sono abbonato e la rassegna stampa, non penso sia un difetto di fabbrica perchè dopo il ripristino funziona bene , avete idea di cosa può essere?

procton , come si attiva la sincronizzazione del backup sulle applicazioni installate ?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)