Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]sblocca portachiavi di accesso
aprendo il browser google chrome mi si apre la finestra "sblocca portachiavi di accesso" e vorrei impedirlo;
ho già visto una discussione relativa a questo argomento (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...4#pid91174) ma se opero da:
/usr/bin/gnome-keyring-daemon
/usr/bin/gnome-keyring-3
su questi file col dx>proprietà>permessi non riesco a togliere la spunta che permette l'esecuzione dei file come programma (allego schermata).
ps: i file non si possono aprire con nessuna applicazione.
nella discussione che ho visto, il problema è stato risolto; per me non è possibile?
qualcuno mi può chiarire? grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
devi ovviamente aprirlo come amministratore ( root ). purtroppo non dici quale sistema e quale DE hai installato per cui scriverti il corretto comando diventa difficile.
Cita messaggio
Grazie da:
su questo pc ho installato il solo SO ubuntu 14.04; la DE non so cosa sia; quando apro il pc devo dare la mia psw perciò credo di essere l'amministratore (verifico da menù applicazioni>strumenti di sistema>amministrazione>account utente e allego schermata).

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
quando al login scrivi la pswd, abiliti quel utente ad usare il computer, potresti avere più utenti, io ho il mio, quello della moglie, quello della figlia, tutti con la loro pswd. poi c'è la pswd dell'amministratore ( magari è uguale... dipende da come hai fatto quando hai installato ). direi di usare quella. apri il terminale e scrivi:
sudo nautilus /usr/bin/
invio, pswd, invio. si aprirà la cartella bin. ora vai sul file > gnome-keyring-daemon, click dx, proprietà, permessi, leva il flag ad esegui come programma.
stessa cosa per il file> gnome-keyring-3
il comando sudo ti apre l'ingresso come amministratore ( ecco perchè tii chiede la pswd ), nautilus è il tuo gestore dell'ambiente grafico. il resto è il percorso.
DE sta per Desktop Environment ossia l'ambiente grafico installato, può essere unity, kde, mate, lxde, xfce ed altri ancora.
ovviamente ognuno con il suo gestore. io ho immaginato che tu abbia ubuntu con unity per cui il gestore è nautilua. fosse diverso, diverso sarebbe il gestore e di conseguenza diverso il comando.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto dxiusti, seguo passo passo le tue istruzioni e tutto funziona a meraviglia (la fastidiosa finestra "sblocca portachiavi d'accesso" non si apre più).
Grazie anche per i chiarimenti riguardo DE e nautilus, mi sono stati molto utili; grazie ancora e saluti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)