Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scanner
aiutoooooooo!!! ho ubuntu 14.10 ....ho collegato la mia stampante (che è stata riconosciuta dal pc e ho fatto la stampa di prova...) ma....se voglio scannerizzare un foglio....dove trovo la voce "scanner" sul pc????? ho le icone a sinistra dello schermo in alto " cerca nel computer on line" subito sotto "file" poi l'icona di firefox poi libre office writer libre office calc libre office impress ubuntu software center e infinre impostazioni di sistema....come faccio a scannerizzare un documento????????????????????''
Cita messaggio
Grazie da:
in pratica, nelle altre versioni di ubuntu, prima di accedere, quando cioè mi chiede la password c'era la rotellina che mi dava la possibilità di aprire il pc in forma "gnome" o altro, e ora non c'è....quindi non trovo più in altro le icone con le varie voci tipo il programma per le foto (dove lo trovo in questo caso per poterlo lanciare e aprire??) la stampante con la voce "scanner" oppure brasero x masterizare, ecc....non so se mi sono spiegata.....come trovo tutto questo?
Cita messaggio
Grazie da:
lo scanner viene riconosciuto dai programmi di scansione.
Uno fra tutti "simple scan" che dovrebbe essere tra le dotazioni di ubuntu.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
anche Xsane ha un buon riconoscimento hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Marinella. Niente panico. Dalle applicazioni, sotto ''Grafica'', dovresti trovare il programma ''Simple scan''. accendi e collega la stampante al computer e verifica.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente prima avevi qualche versione plus di ubuntu che ha (da quello che ho capito) più interfacce grafiche installate, oppure avevi installato tu qualche sessione aggiuntiva, per avere lo "gnome classico" ora da quello che dici hai ubuntu con la sua interfaccia grafica di default, unity, per cercate le applicazioni premi il tasto super, quello con il logo di windows oppure clic col mouse sul logo di ubuntu nella dock di sinistra e nella casella di ricerca che ti appare, scrivi il nome del programma, in questo caso simple scan oppure dovrebbe bastare scanner
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
riesci a fornire quale versione di ubuntu hai installato? quella ufficiale oppure la remix del majorana. magari posta una immagine del tuo desktop, la scrivania. apri il programma schermata ( la macchina fotografica ), salva l'immagine in formato jpeg.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2015,19:43 )Andrea Ha scritto: lo scanner viene riconosciuto dai programmi di scansione.
Uno fra tutti  "simple scan" che dovrebbe essere tra le dotazioni di ubuntu.

lo so che lo scanner lo riconosce, anche perchè sono 8 anni che uso ubuntu, solo che non lo trovavo!! ora l'ho trovato....io cercavo scanner invece dovevo cercare simple scan....grazie!!! Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2015,20:12 )AioBio Ha scritto: Ciao Marinella. Niente panico. Dalle applicazioni, sotto ''Grafica'', dovresti trovare il programma ''Simple scan''. accendi e collega la stampante al computer e verifica.

in ubuntu 14.10 la voce applicazioni la trovo solo sotto l'icona di ubuntu  "cerca nel computer on line" ma poi la voce grafica non c'è, comunque l'ho trovato cercandolo come simple scan

grazieeeeeeeeeee!!
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2015,20:23 )tuxino Ha scritto: probabilmente prima avevi qualche versione plus di ubuntu che ha (da quello che ho capito) più interfacce grafiche installate, oppure avevi installato tu qualche sessione aggiuntiva, per avere lo "gnome classico" ora da quello che dici hai ubuntu con la sua interfaccia grafica di default, unity, per cercate le applicazioni premi il tasto super, quello con il logo di windows oppure clic col mouse sul logo di ubuntu nella dock di sinistra e nella casella di ricerca che ti appare, scrivi il nome del programma, in questo caso simple scan oppure dovrebbe bastare scanner

grazieeeeeeeeee!!! io lo cercavo come scanner ma non lo trovava....invece digitando simple scan l'ho trovato!!

grazieeeeee
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)