Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scheda audio non si installa su xp
Question 
[RISOLTO] scheda audio  non si installa su xp

salve, sono uno smanettone alle prime armi, non riesco a installare il driver audio sul mio
VERITON 3500  Pentium® 4 cpu 2.00GHz
scheda audio intel 82801 DB/DBL/DBM(ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 audio controller
sistemi operativi xp sp3 professional e ubuntu 10.04
quando cerco di installarlo, nel migliore dei casi mi dice che è installato e poi non lo è oppure mi si riavvia il pc durante l'installazione, questo con xp, mentre con ubuntu 10,4 funziona regolarmente
cosa mi consigliate?
Cita messaggio
Grazie da:
Disinstalla i driver audio che sono installati nel sistema ( vai su: computer --> gestione -->gestione dispositivi-->Controller audio, video, giochi. Selezioni L' audio e lo disintalli.) Se possiedi il disco con i driver, li reinstalli. Se non lo possiedi, cerca su internet i driver audio compatibili per tale sistema (ovvero windows xp)
Cita messaggio
Grazie da: vasco49
ringrazio Salvatore_Gorgone per la rapidità e la precisione della risposta alla mia domanda, grazie davvero. nonmetto ancora RISOLTO alla mia domanda perchè pur seguendo le istruzioni non ho capito bene come sia arrivata la soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, scusa per il ritardo, non trovavo la discussione.
Il problema lo hai risolto?
Se non hai capito bene come sia arrivato alla soluzione, te lo spiego volentieri.
Ciao, fammi sapere!
Cita messaggio
Grazie da:
Nonostante sia riuscito quasi subito ad installare il driver della scheda audio, dopo aver seguito le tue istruzioni, ho cercato di replicarne l'installazione, reinstallando da zero il sistema operativo.
Dopo vari tentativi andati a vuoto sono riuscito a ricostruire la sequenza giusta che mi permette di reinstallarlo in qualsiasi momento.