Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scheda video nvidia
salve vorrei sottoporvi una cosa strana che mi sta capitando,su un portatile hp con doppia scheda video,integrata + nvidia gf940 quando da nvidia x server setting cerco di cambiare scheda mi da questo errore ( org.freedesktop.DBus.Error.NoReply: Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken). qualcuno sa dirmi qualcosa? premetto che non ho installato anche bumblebee. S.o ubuntu14.04 plus in dual boot con w10
Cita messaggio
Grazie da:
hai installato i driver proprietari nvidia dalle impostazioni di sistema > software e aggiornamenti?
se sì, posti la schermata dei driver in uso?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
salve,si ho installato i driver proprietari nvidia dalle impostazioni di sistema > software e aggiornamenti driver in uso nvidia binary version 352.63 da nvidia 352(proprietario testato),scusami se non ti posto la schermata ma non ci sono riuscito,ho fatto cattura schermata ma la incolla solo come testo
Cita messaggio
Grazie da:
va bene così, mi hai dato le informazioni che mi servivano.
dopo aver provato a cambiare scheda video, apri il programma registro di sistema, nell'alberello a sinistra seleziona xorg e poi con la rotellina dentata in alto a destra seleziona tutto e poi copia, quindi apri gedit, incolla, salva e chiudi e allega il file nel tuo prossimo post.

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Gius, questo è quello che venuto fuori[    23.138]

.txt   xorg.txt (Dimensione: 26,45 KB / Download: 11)

edit dxgiusti: per cortesia http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...allegatelo
Cita messaggio
Grazie da:
nessuno ha qualche idea?
Cita messaggio
Grazie da:
allora, io leggo questo:
[ 23.602] (II) LoadModule: "nvidia"
[ 23.603] (WW) Warning, couldn't open module nvidia
[ 23.603] (II) UnloadModule: "nvidia"
[ 23.603] (II) Unloading nvidia
[ 23.603] (EE) Failed to load module "nvidia" (module does not exist, 0)
come se il modulo/driver non ci fosse e questo spiegherebbe perché non riesci a fare lo switch.

poi leggo anche questo:
[ 23.603] (II) LoadModule: "nouveau"
[ 23.604] (II) Loading /usr/lib/xorg/modules/drivers/nouveau_drv.so
[ 23.605] (II) Module nouveau: vendor="X.Org Foundation"
[ 23.605] compiled for 1.17.2, module version = 1.0.11
[ 23.605] Module class: X.Org Video Driver
[ 23.605] ABI class: X.Org Video Driver, version 19.0
e questo potrebbe spiegare perché gli nvidia non sono presenti o non si caricano correttamente.
Cita messaggio
Grazie da:
come risolvo?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusatemi se mi intrometto. Per prima cosa il modulo dkms è installato????, se no installalo. E ripeti l'installazione dei drive. Al momento stai usando i drive noveau. Posta il risultato del comando:
Codice:
sudo dpkg -l nvidia-*
Cita messaggio
Grazie da:
non riesco ad allegarlo come file di gedit, ho fatto come ha detto gius ma mi incolla solo il nome del file
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)