Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] schermata avvio seven

quando avvio seven mi appare questa schermata, click su enter e parte l'avvio normale. questo mi succede a seguito di "esperimenti" che ho fatto. ho allora con una live di ubuntu ed il suo terminale cancellato mbr ( ha funzionato, non si avviava più nulla..... ), con il disco di seven ho cercato di riparare aprendo il suo terminale che si chiama in altro modo, ho rifissato mbr, il boot ed alla fine mi trovo sempre quella schermata.... lui si avvia come ho detto ma non mi piace proprio. esiste u modo per farla scomparire?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, penso di si, ora non posso guardare, ma puoi saltare il boot manager disabilitandolo. Sempre se win è l'unico s.o., sai com'è, win è una donna gelosa...!
Smile
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
unico e solo..... dici che soffre?
Cita messaggio
Grazie da:
(11-08-2015,21:20 )dxgiusti Ha scritto: unico e solo..... dici che soffre?

Windows non soffre la solitudine, è abituato dalla nascita ad essere unico e solo. Se qualcuno, uno straniero (Linux), si avvicina al proprio habitat gli gira immediatamente il bootloader.
Cita messaggio
Grazie da:
Il bootloader non è eludibile in alcun SO , quando windows è il solo ed unico SO ha la sua variabile di timeout settata a 0, perchè essendo SO unico non esistono motivi per attese selezione utente Il bootloader su mbr è necessario al bios per poter avviare il SO senza le sue direttive di boot per il bios sul pc non esiste alcun SO disponibile.

Il problema di quella schermata è da errata sequenza comandi per il ripristino del loader Microsoft dal terminale del supporto installazione del SO.

Accedere alle funzioni di riprisino del dvd installazione Win7 ed attivare il terminale

Bisogna adesso lanciare il seguente comando:
bootsect /nt60 c: /mbr se Windows 7 era installato su C oppure lancaire il comando bootsect /nt60 sys /mbr per un ripristino mbr completo.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-08-2015,20:52 )dxgiusti Ha scritto: ho rifissato mbr, il boot ed alla fine mi trovo sempre quella schermata.... lui si avvia come ho detto ma non mi piace proprio. esiste u modo per farla scomparire?

dal prompt dei comandi (da raggiungere partendo da DVD di boot)
bootrec /fixmbr  --> ripara l'mbr
bootrec /fixboot --> ripara il settore di avvio
queste 2 operazioni dovresti già averle fatte;
sempre ripartendo da quel prompt prova
bootrec /rebuildBcd --> dovrebbe rigenerare il menu di avvio
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato con bootrec /rebuildBcd, esito negativo, tutto come prima. ho provato con i comandi che ha detto franco, sempre uguale. mannaggia a me che ho voluto provare easybcd...... ora rimosso.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Prova a vedere se questa soluzione ti è utile http://answers.microsoft.com/it-it/windo...f24?auth=1
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
eseguito alla lettera:
Citazione:start >digita nel box di ricerca "sysdm.cpl" e dai invio > Avanzate > scegli Impostazioni Avvio e ripristino > togli la spunta da "Visualizza elenco sistemi operativi per " > assicurati che sia spuntata, invece, la seconda voce "Visualizza opzioni di ripristino, se necessario, per" > dai OK e riavvia
riavviato, tutto funzionante. +1 per Blackstar
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)