SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] schermo portatile danneggiato
ciao a tutti, vi allego immagine dello schermo del portatile, acer aspire 7720g. E' vecchiotto ma per quello che mi serve va ancora bene.
Volevo chiedervi se è possibile ripararlo autonomamente o se lo devo buttare. tutto è successo ieri mentre spolveravo con aria compressa, mi è scappata la leva e proprio mentre spolveravo il display ho dato la massima pressione all'aria....
grazie

Cita messaggio
Grazie da:
Se è per uso stazionario un monitor esterno costa molto meno del pezzo di ricambio;
se invece è per uso portatile, informati su quanto costa il display; la sostituzione è comunque un lavoraccio.
Ciao.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da: robi
ciao Thiersee, purtroppo è per uso portatile... dici che non si può far niente se non cambiare il display? ieri ho dato uno sguardo su ebay e siamo attorno ai 50 euro, non so se vale la pena
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe stata una possibilità.
Comunque anche secondo me non ne vale la pena, anche perchè non sai mai, in che condizioni è il ricambio, che ti arriva (pixel difettosi, graffi, etc.).

Per quanto riguarda il "lavoraccio" io non penso, come si dice qui, di avere "2 mani sinistre", però durante la mia carriera lavorativa ho avuto occasione di doverlo fare e ti garantisco, che mi ha fatto venire i capelli grigi!
Dipende naturalmente anche da come è costruito il tutto e da come è possibile smontare/rimontare (senza dimenticare qualche pezzettino).
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie mille Thiersee, mi guarderò in giro se c'è qualche offerta! ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Costa 60€ nuovo e sostituzione in mezz'ora.

Se sei fortunato lo trovi usato su Subito a meno.

Vedi qua oppure qua

Per la procedura trovi una marea di video
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
grazie rage! stasera guardo!
Cita messaggio
Grazie da:
ciao rage, il mio notebook è Aspire. Ho visto che in uno dei due link c'è compreso anche l'inverter, ma l'annuncio dice per Travelmate. Secondo te il display va bene anche per il mio Aspire oppure è meglio che prendo l'altro?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
I Display solitamente sono compatibili tra vari modelli,  ci sono 2 cose fondamentali da tenere presente:

Modello Notebook,  ovvero la sigla sotto il Notebook,  di 7720g ne esistono parecchie varianti. 

Pin del Display,  il tuo dovrebbe essere 30 pin

La cosa migliore che puoi fare è smontare il Display,  dietro troverai una sigla univoca.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ok rage grazie, appena posso, magari domani, apro la scocca. Ho visto che è abbastanza semplice e poi ti faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: