Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] scompaiono le icone delle applicazioni attive dopo la minimizzazione
Salve,
ho installato plus remix che uso con compix su ubuntu 14.04
Da ieri quando minimizzo una applicazione lasciandola attiva, la sua icona scompare dalla barra inferiore e, per richiamare il programma devo rilanciarlo.
Accade anche che se non minimizzo la finestra e la apro su un desktop differente, l'icona rimane sulla barra e il programma è gestibile.
Appena minimizzo l'icona in realtà si chiude e scompare

Che fare?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che hai disattivato l'applet "Elenco Finestre" dalla barra di Mate ?
Prova a rimetterla con "Aggiungi al Pannello">"Elenco Finestre".
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta

e scusami ma da dove?
dal configuratore di Compiz?
Cita messaggio
Grazie da:
Tasto dx sulla barra ( qualunque sia sopra o sotto dove lo vuoi se ne ne hai più di una ) poi dal menù che appare :

"Aggiungi al Pannello">"Elenco Finestre".
Cita messaggio
Grazie da:
Negativo ... ho due barre (superiore e inferiore) ed in tutte e due i casi il click del mouse non mi da risposte, tranne se clicco sulle icone della barra superiore che in questo caso sono attive (rimuovi/lancia)
Cita messaggio
Grazie da:
Che DE usi: unity (non credo), mate, gnome fallback/flashback?
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Rieccomi ..... (ah! il lavoro)
uso gnome flashback/compiz
Cita messaggio
Grazie da:
tasto special ( quello con il logo di win )+alt+click dx sulla barra
Cita messaggio
Grazie da:
Allora segui il suggerimento di supertuxcart di aggiungere elenco finestre. Per farlo devi cliccare la combinazione alt+super+click dx. Il tasto super, nel caso non lo sapessi, è quello col simbolo di windows.
Fonte: http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic.../Flashback
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Forse mi sono spiegato male nella fretta, in effetti. Provo a spiegarmi meglio.
Uso da molto tempo le versioni remix del prof. Cantaro. Ora ho installato la 14.04.5 plus remix e utilizzo normalmente gnome-flashback-compiz. Normalmente le icone dei programmi attivi mi comparivano nella barra inferiore senza bisogno di aggiungere il pannello delle finestre ma semplicemente in orizzontale
L'altro giorno ho fatto una doppia operazione (pulizia con Ubuntu-Tweak ed ho installato un paio di app da MajoPlus) e la situazione è cambiata improvvisamente. Se minimizzavo le finestre mi scomparivano. Ho aggiunto il pannello delle finestre come da voi suggerito ma è un'altra cosa rispetto a come la avevo prima.
Ieri ho disinstallato sempre da MajoPlus i due programmi che avevo installato e mi è completamente saltata la configurazione di flashback-compiz: mi compare la barra degli strumenti a sinistra come da configurazione base di ubuntu e non vedo la barra superiore e le altre funzionalità.
Ora sto usando la variabile metacity.
Come posso ripristinare la configurazione originale di flashback-compiz?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)