Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] script sh eseguibili di default
Ciao,
sto tentando di installare un pacchetto corposo costituito da vari files  .sh (un setup.sh che nell'esecuzione ne lancia altri). Lanciandolo normalmente dalla GUI Unity di Ubuntu il programma termina senza ragioni apparenti mentre lanciandolo da Konsole mi sono accorto che il motivo sta nel fatto che lanciando i vari script nidificati, gli stessi non hanno l'attributo di "eseguibile" abilitato: modificando l'attributo del file segnalato nel prompt (ad ogni mancanza l'installazione termina indicando percorso e nome del file), l'installazione si ferma al file richiamato successivo. È possibile impostare di default che tutti gli sh, ma anche i .py, per esempio  (oppure quelli all'interno di una certa cartella) siano eseguibili?

Spero di essere stato chiaro

Grazie e ciao,
Daniele
Cita messaggio
Grazie da:
Cioè che un nuovo file venga creato eseguibile in automatico?
Io non credo ma niente vieta un comando tipo
chmod +x dir/*
da dare dopo aver creato i file.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Non proprio, tutti i files ai quali mi riferisco sono del pacchetto di installazione: ho visto che l'installazione termina prematuramente ogni volta che, nell'esecuzione, lancia un file con l'attributo di esecuzione disattivato. L'ideale sarebbe un'impostazione globale per abilitare l'attributo di esecuzione a tutti i files idonei (sh & Co).
Ho già provato a cambiare nelle preferenze da "chiedi sempre" a "esegui sempre ", ma senza risultati.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Zafran, grazie, mi pare che così funzioni.

CIao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)