Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]seven aggiornamenti
Wink 
se avvio windows update la risposta è sempre questa:

seven professional 64 bit. fino al mese scorso tutto funzionava.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
prova ad andare in Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione ed apri Servizi
(oppure direttamente Win+R e digiti services.msc in Esegui)

Nell'elenco cerca Windows update
aprilo con un doppio click
Se lo stato del servizio è Arrestato, clicca su Avvia per farlo partire.
(Se vuoi che parta ad ogni avvio in Tipo di avvio scegli Automatico)

A questo punto riprova a fare l'aggiornamento.
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo non genera novità.

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, allora prova ad andare nella scheda Relazione di dipendenza che indica da quali altri servizi dipende Windows Update. Poi controlla che anche questi servizi siano attivi.

Se ancora non va, guarda qui: https://answers.microsoft.com/it-it/wind...b599b31bf5
Vengono proposte varie soluzioni
Cita messaggio
Grazie da:
(07-12-2017,10:13 )dxgiusti Ha scritto: se avvio windows update la risposta è sempre questa:
...
seven professional 64 bit. fino al mese scorso tutto funzionava.

Funzionava tutto fino al 2 dicembre! Il certificato di Microsoft necessario per WU è scaduto il 3 dic....
Nel frattempo MS lo ha rinnovato, però è possibile, che l'errore si presenti ancora.
Puoi provare:

1) Cambiare la data del computer mettendo p.e. 2 dicembre, fare un aggiornamento, riportare la data a oggi e riprovare; controlla prima che i servizi "Windows Update" e "Servizio di trasferimento intelligente in background" siano avviati.

Oppure

2) Nelle impostazioni per WU imposta "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata)", OK e fai un controllo aggiornamenti manuale.
A questo punto il tutto dovrebbe funzionare; se e quando sono stati trovati aggiornamenti, riporta l'impostazione su quella che usi di solito.

Un controllo possibile, per vedere se il certificato è stato rinnovato:
in Windows Explorer vai in C:\Windows\SoftwareDistribution\AuthCabs" e controlla la data del file authcab.cab: se è 06.12 è tutto OK; puoi anche estrarre il file authorization.xml e aprirlo con un editor: vedrai che "Expired Date" è  01.12.2025.

NB.: su tutti i miei PC, dove non ho "pasticciato" perchè mi "prudevano" le mani, è andato tutto automaticamente.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
risolto. grazie Thiersee per l'indicazione. tutto molto semplice, messo "non aggiornare mai....", lanciato manualmente la ricerca ( dove non trova nulla ) reimpostato il modo di ricevere gli aggiornamenti come interessa a me, controllato aggiornamenti, tutto in ordine.
ho verificato anche authorization.xml, confermo data 2025.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , Blackstar

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)