Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] severo impegno del carico elaborativo per athlon xp 1600+
Amici del Majorana buongiorno! Ho un pc composto dal processore athlon xp 1600+ (1,4 Ghz) ed 1 GB di ram e dopo aver installato lubuntu 14.04 ho subito notato forti rallentamenti del sistema dovuti molto probabilmente ad un carico elaborativo che schizza al 100% con il solo player musicale in riproduzione ed un'apertura in corso del browser mozilla firefox. Avendo letto nel forum che pclinuxos lxde italiano remix a 32 bit è più leggera rispetto a lubuntu e che richiedeva appena 500 MB di ram l'ho scaricata e provata in live. in effetti il sistema risulta più fluido ma nella stessa situazione succitata e cioè player più mozilla ho notato un  innalzamento al 100% del carico elaborativo della cpu ma, in questo caso, senza interruzione alcuna del file mp3 in  riproduzione. Visto che il sistema in live viene caricato in ram quando lo installerò su hd il carico elaborativo della cpu sarà lo stesso o diminuirà? Per questi sistemi operativi linux per non avere carichi elaborativi elevati servono  solo processori dual core o vanno bene anche i single core? Se vanno bene anche i single core qual'ė la frequenza ottimale che devono avere? Eppure su questo pc windows xp  girava egregiamente! Come mai un browser impegna tutte queste risorse della cpu? Con questo pc facevo persino acquisizione dati con una Pinnacle pci!
Un saluto e scusatemi per le numerose domande!
Cita messaggio
Grazie da:
Amici del Majorana vi chiedo cortesemente di darmi, quando potete, una risposta ai miei quesiti!
Cita messaggio
Grazie da:
Un Athon XP 1600+ single core, con un 1GB di RAM, purtroppo regge male più o meno tutte le distro recenti anche se meno avide di risorse. Ce la fa discretamente, ma con calma e soprattutto controllando il carico di aggiornamenti che potrebbe rendere il sistema pesante e della RAM che richiedono gli eventuali programmi aggiuntivi che ti servono. Devi installare applicazioni più leggere possibili, soprattutto i player musicali e i browser. Magari disattivare quelle attività residenti in memoria che non sono essenziali.
Cita messaggio
Grazie da:
visto che in cerca di "leggerezza", conosci E19:
http://linuxtracker.org/index.php?page=t...0&active=1
la versione OnlyHuman e19 2015 01 01
magari ti meravigli.........
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie supertuxkart e dxgiusti per il vostro aiuto!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)