Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] skype virus
Da qualche giorno sto inviando messaggi spam ai miei contatti skype del tipo goo.gl ......
purtroppo ho aggiornato a wind 10 e Supera e Combofix non funzionano
Cita messaggio
Grazie da:
con adwcleaner hai provato a dare una ripulita (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ ) e fare una scansione con malwarebytes anti-malware?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie, sono i primi 2 tentativi che ho fatto: adwcleaner non ha trovato niente, invece malwarebytes ha trovato pup.optional.conduit.a, ma non so se è questo la causa dello spam su skype
Cita messaggio
Grazie da:
Fai un altro tentativo: Elimina o rinomina la cartella del profilo di skype che dovrebbe trovarsi su percorso appdata/roaming/skype e prima di riavviare il programma fai una scansione con un antivirus online http://www.eset.com/home/products/online-scanner/ per vedere se ci sono virus. Successivamente cambia la password del tuo account microsoft che utilizzi per accedere su skype.
Cita messaggio
Grazie da:
Eset mi ha trovato questo:
F:\Download\PDFCreator-2_1_2-setup.exe Win32/InstallMonetizer.AQ potentially unwanted application deleted - quarantined

probabilmente il virus è stato introdotto dall'aggiornamento di PDFCreator effettuato proprio i questi giorni
Cita messaggio
Grazie da:
patel il virus si trovava all'interno del file setup, che si trova su cartella download, e può far danni solo quando si esegue l'installazione....il malware dovrebbe essere annidato altrove o tra i programmi o nella cartella utente. Controlla nella taskbar se ci sono programmi sospetti che si eseguono in automatico. A che ora sono stati spediti i messaggi spam dal tuo computer? Il pc era spento? Ti sei collegato per caso a qualche rete wifi libera per utilizzare skype?
Cita messaggio
Grazie da:
Dovrebbe forse essere un virus già residente che fa l'append o modifica gli .exe durante/dopo il download da siti legittimi ?
Comunque l'account di skype è compromesso.
Che antivirus hai ? Ah, l'ho visto dopo Eset NOD32.
Oltre a questa storia delle mail, hai notato niente altro ?
Cita messaggio
Grazie da:
I messaggi sono partiti in 2 giorni diversi martedi e giovedi, il secondo alle ore 1.30 (di notte) e il pc era sicuramente spento e non poteva accendersi da solo perché senza alimentazione, si tratta di un desktop che di notte viene scollegato dalla presa di corrente. Non ha il wifi. Anche il modem rimane spento di notte.
Su win 10 ho soltanto l'antivirus integrato da Microsoft, in gestione attività avvio cèe un processo non identificato di nome program e l'ho disabilitato.
Al momento ho disinstallato skype ed ho eliminato la cartella in appdata\Roaming e sto usando skype dal web, sono curioso di vedere se i messaggi continuano.
Cita messaggio
Grazie da:
Ti hanno fregato la password dell'account, cambia pure la domanda di sicurezza e relativa password.
Cita messaggio
Grazie da:
se così fosse lo spam dovrebbe continuare anche se l'ho disinstallato, è per questo che ora sto usandolo da web, voglio vedere se continua
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)