Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] slackware info
ciao a tutti,

su qualche sito leggo del S.O. Slackware......mi sono incuriosito e per questo rivolgo alcune domande al Forum...
a) io attualmente lavoro con Ubuntu 14.04, in passato con Linux Mint.....secondo voi potrei affrontare il discorso
Slackware
?
b) mi sembra di aver capito che sia un S.O. con ridotte GUI e che lavora parecchio con linea di comando...è così?
c) è complicata l'operatività di [i]Slackware[i] per chi è abituato ai sistemi Debian based? In particolar modo mi riferisco alla necessità di implementare
autonomamente le dipendenze.
ringrazio anticipatamente Smile
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao leonida, se hai sempre usato ubuntu e mint, skackware potrebbe risultare ostico, dipende dalle basi che hai. Comunque puoi provare delle derivate user friendly come salix,slax o porteus per citarne alcune, hanno slackware sotto il cofano e sono già pronte con tutto il necessario al pari di ubuntu o mint.
Cita messaggio
Grazie da: leonida
grazie antares,

le distro da te suggerite potrebbero essere provate con VirtualBox, facendo il download di una iso avviabile e poi dandola in pasto a VB? oppure con la virtualizzazione troverei problemi nella gestione di Slackware? potrebbe essere un modo per provare le distro...anche se quello che mi rende più dubbioso è l'implementazione delle dipendenze...io sono abituato a trovare programmi già compilati.....
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Le distro che ti ho suggerito sono già complete di tutto, al pari di altre distro come ubuntu o linux mint, basta scaricarle e provarle direttamente in live.
Cita messaggio
grazie mille!!  At  Smile

p.s.: scusami...per un principiante...fra le tre quali mi suggeriresti??
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
Tra quelle che ti ho indicato, ho provato Porteus e Salix, ma è stato un po ti tempo fa, tra le due forse a mio avviso è meglio Salix è un po più completa.
Comunque valuta anche, x qualunque distro intendi installare, la possibilità di ricevere aiuto attraverso i vari forum, su distro più note e utilizzate come Ubuntu, Mint, Debian, Manjaro, PClinuxOS ecc, troverai su questo e nei vari forum in rete, molti più utenti che ti possono aiutare in caso di dubbi o problemi. Detto questo, provare distro tipo Debian, Gentoo, Arch o Slackware o derivate è oltre che piacevole anche istruttivo.
Cita messaggio
grazie mille per le risposte.... Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)