Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] smartcard modello incard
buonasera,
nonostante segua le istruzioni riportate sul sito aruba, non riesco a firmare nulla
il driver della smartcard non si installa

Codice:
Configurazione di libbit4xpki (1.3.2.0)...
/sbin/ldconfig.real: /usr/lib/libbit4xpki.so.conf non è un file ELF - i byte magic iniziali sono sbagliati.

/sbin/ldconfig.real: /lib/libbit4xpki.so.conf non è un file ELF - i byte magic iniziali sono sbagliati.

/sbin/ldconfig.real: /usr/lib/bit4id/libbit4xpki.so.conf non è un file ELF - i byte magic iniziali sono sbagliati.

/sbin/ldconfig.real: /lib/libbit4xpki.so.conf non è un file ELF - i byte magic iniziali sono sbagliati.

/sbin/ldconfig.real: /usr/lib/libbit4xpki.so.conf non è un file ELF - i byte magic iniziali sono sbagliati.

c'e' qualcuno che ci capisce qualcosa?

saluti
Ubuntu 14.04 lts 64 bit
interfaccia Xubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
ho risolto del tutto inconsciamente da solo cosi':

1) installare i driver del lettore a seconda di quello che avete (tribolazione infinita ma ci sono riuscito).
2) scaricare il programma per la firma ed i driver della smartcard da
http://www.pec.it/Download.aspx# ed installate;
per identificare qual è il driver della scheda che fa al caso Vs guardate il disegno del chip della Vs scheda e confrontatelo con la foto presente sul sito (potrebbe sembrare intuitivo ma non lo è stato per me...)
3) infischiatevene dei messaggi di errore che ho riportato nel mio precedente post oggetto della presente discussione che avrete allorche' installerete il driver della smartcard...
4) aprite il programma per la firma (arubasign)>opzioni e parametri>avanzate sotto "Usa questo d...." andate a trovare nella cartella del driver della smartcard il file "libbit4xpki.so";
a questo punto già sarete in grado di firmare e verificare i file...
5) in firefox (io uso firefox) andate nelle impostazioni (cliccate sulle tre lineette in alto a destra) scegliete >preferenze>certificati>dispositivi di sicurezza>carica>scegliete nuovamente il file "libbit4xpki.so" dalla cartella del driver della smartcard.
A questo punto sarete operativi!!!
Ricordate le seguenti indicazioni:
"non cancellare certificati dal browser con la smartcard collegata al Pc"
potrebbero essere cancellati dalla SmartCard definitivamente!
Ubuntu 14.04 lts 64 bit
interfaccia Xubuntu
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)