Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] solus
salve, vorrei sapere se qualcuno più esperto ha provato Solus Project e cosa ne pensate. non ho capito se è una distro rolling, se è stabile, quello che ho capito è che ha un proprio sistema di pacchetti, che ha poco software nei repo, che il suo desktop mi pare ancora acerbo e troppo somigliante a cinnamon, ma l'impressione è che sia una distro promettente, molto veloce, semplice, da cui c'è molto da imparare, una distro che può crescere... opinioni? spiegazioni? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , SolusOs , prima EvolveOs, è la distribuzione fatta dall' amico Ikey Doherty . Non è basata su niente che esistesse prima nel senso ch non è un fork ma un progetto nato "from Scratch" cioè costruita da zero . Si basa sullo stack di gnome gtk3+ quindi è pienamente comaptibile con gnome e le sue gtk . Ikey prima di lavorare per intel ha lavorato per Mint sì prorpio così lavorava con Clement ma hanno avuto diciamo così battibecchi quando si è deciso in mint di creare cinnamon da qui la sua uscita . Solus è un prgetto nuovo che assorbe totalmente Ikey . Il suo gestore pacchetti si basa sul gestore pacchetti di pardus : pisi ma è stato completamente riscritto . Il desktop è budgie nuovo completamente , scritto da zero niente origini mate altri fork .
Ha ancora problemini che il team stà cercando di risolvere ma attira parecchi user perchè consuma meno delle metà di risorse di gnome , è scattante e fluido ecc.. Al momento non si possono usare le estensioni di gnome ma può essere facilmente configurato con gnome tweak tools , ha tutte le scorciatoie di gnome ecc..

Pochi software allora non hai visto questa
http://news.softpedia.com/news/manjaro-l...8484.shtml
certo non ha la base Solusos ma Manjaro . E' una mia spin fatta per Manjaro , rilasciata ma come vedi in fase Rc1 ... At
Cita messaggio
Grazie da:
questa è Manjaro però, io la uso già (mi hai aiutato tu ad installarla) e nei repo c'è tutto, mentre dicevo che nei repo di solus c'è poco...
nei prossimi giorni devo assolutamente provare il tuo lavoro Ste74. :-) budgie è carinissimo!
per tornare a Solus, è rolling o a rilasci fissi?
Cita messaggio
Grazie da:
No , niente rolling : ciclo di rilascio stabile a definiti intervalli . I repo testing sono una specie di rolling..
Cita messaggio
Grazie da:
tipo debian stretch?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì credo l'intenzione sia più o meno quella , non sò se farà un freeze in fondo la 1 è appena uscita.. per la 2 prevede grandi stravolgimenti ..
https://solus-project.com/2016/01/10/thi...nstall-17/
Cita messaggio
Grazie da:
intanto peccato sia solo a 64 bit, poi quindi questa può dirsi una distro madre?
Cita messaggio
Grazie da:
Stanno lavorando per portare anche il 32bit .. nel senso che l'idea ci sarebbe ma dipende se raccolgono abbastanza fondi/donazioni per il progetto ... In molti lo chiedono ma si deve pensare che lavorare a 32bit vuol dire raddoppiare non solo il lavoro ( che a detta non sarebbe tanto ) ma piuttosto l'hardware ( per testare e compilare ) e i server ( per inglobare anche i repo a 32 bit ) .

Sì la puoi considerare distro madre ( non sò che intendi ) esist solo solusos , non deriva da niente .
Cita messaggio
Grazie da:
per distro madre intendo tipo debian, slackware, arch, gentoo... ossia che non deriva da nessuna.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)