Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] sottotitoli vlc/smplayer
Buongiorno a tutti,è da un pò che volevo porre questa domanda.

Sia sotto linuxos-mate che sotto linuxos kde-plasma sia che avvii vlc o smplayer la lettura dei sottotitoli è sballata,cioè leggo i sottotitoli come sono stati scritti nel file srt,questo problema invece in win10 non esiste, la lettura dei sottotitoli è corretta.
A qualcuno è mai capitato o sà come porvi rimedio?
Buona giornata a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a convertire il file srt con dos2unix. I file testo di windows hanno un terminatore di linea che e' diverso da quello di linux, e questo puo' comportare a volte dei problemi (nel caso non trovassi il comando, installa dos2unix da synaptic).

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie footstep,ma anche voi vedete l'immagine che ho allegato tutta verde?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
In con mate vedo i sottotitoli normali.
Per schermata verde cosa intendi? se hai postato una schermata verde noi vediamo una schermata verde.
E' un file particolare ?
Ricorda che il file .srt deve avere il titolo esatto del file video.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
B-Barto io anche con pclinuxos-mate i sottotitoli li vedo sballati,perlomeno quelli che hanno una formattazione del testo come quello che allego,se non hanno nessuna formattazione li vedo regolari.
Ho chiesto dell'immagine perchè ho creato l'immagine con shutter si dovrebbe vedere l'immagine del video di vlc con i sottotitoli sballati,quando ho caricato l'immagine la vedevo corretta ora la vedo verde,boh!
non posso nemmeno fare il confronto con quella sul pc perchè già cancellata,no sò che dire.

Allegati
.zip   The Beauty of Oil Painting, behind the scenes, Episode 8 _ Tropical Paradise..zip (Dimensione: 11,76 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:
fotosteep io ho installato da synaptic il progamma ma nel menù non lo vedo da nessuna parte
Cita messaggio
Grazie da:
perchè il file ha il doppio punto.
prova a rinominarlo lasciando un solo punto.
Di conseguenza cambia aanche il titolo del file video.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2016,16:33 )D-BARTO Ha scritto: perchè il file ha il doppio punto.
prova a rinominarlo lasciando un solo punto.
Di conseguenza cambia aanche il titolo del file video.

Fatto come dici tu,nada!  Idea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è quasi sicuramente il formato video.(.mp4 e sottotitoli .srt non vanno d'accordo) 
Tutti i miei video con sottotitoli sono .avi , e se leggi in giro trovi discussioni riguardanti problemi tra file video .mp4 e i sottotitoli .srt.
Fai una prova se hai un file video .avi associa quei sottotitoli al file e vedi se funzionano correttamente.

Se funziona dovresti convertire i file da.mp4 ad avi.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-12-2016,18:01 )D-BARTO Ha scritto: Il problema è quasi sicuramente il formato video.(.mp4 e sottotitoli .srt non vanno d'accordo) 
Tutti i miei video con sottotitoli sono .avi , e se leggi in giro trovi discussioni riguardanti problemi tra file video .mp4 e i sottotitoli .srt.
Fai una prova se hai un file video .avi associa quei sottotitoli al file e vedi se funzionano correttamente.

Se funziona dovresti convertire i file da.mp4 ad avi.

Provare non costa nulla ma allora perchè in win 10 lo stesso video lo vedo correttamente?se fosse una questione di formati dovrebbe valere anche per win o no? comunque ora provo a convertirlo poi ti dico
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)