Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] spostare icone logout a dx del pannello inferiore
In Lubuntu mi ritrovo che le icone delle applicazioni (browser, mail, terminale ecc.) sono a sx del pannello inferiore, mentre a dx del pannello c'è l'icona wifi, audio, data. Vorrei spostare in fondo a dx anche la sola icona "esci" che invece è a sx con le altre applicazioni. Cosa posso fare? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Fai click dx sul pannello>Impostazioni pannello. Nella finestra che si apre clicca su Applet pannello, seleziona con un click del mouse l'oggetto che vuoi spostare e con le frecce su e giù lo muovi nella posizione che preferisci.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Su "impostazioni pannello" , poi applet pannello, non c'è l'applicazione "esci. Ho cliccato su "barra di avvio applicazioni" e l'applicazione "uscita" con la relativa icona appare assieme alle altre applicazioni alla sinistra del pannello. A me piacerebbe che il pulsante "esci" si potesse spostare all'estrema destra del pannello dopo le icone wifi, audio, data.
Cita messaggio
Grazie da:
mi sembra che eu66 ti abbia ben spiegato come fare, tu però devi seguire i suoi consigli in tutto, non solo in parte. leggi bene cosa dice. le freccette su/giu non sono quelle della tastiera ma quelle che vedi nella immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
Su Lubuntu deve esserci di default. Io l'avevo cancellata per sbaglio e non era più possibile ripristinarla.
Prova ad aprire il questo file di configurazione "panel" in:

/home/(utente)/.config/lxpanel/Lubuntu/panels/panel

in fondo dovrebbero esserci queste righe:

Codice:
   Plugin {
       type = launchbar
       Config {
           Button {
               id=lubuntu-logout.desktop
           }
       }
   }

sono quelle reative all'icona di spegnimento/logout di Lubuntu. Se non sono presenti aggiungile e salva il file. Riavvia Lubuntu e l'icona dovrebbe riapparire proprio a destra.

At
Cita messaggio
Grazie da:
per deca1981>>>>> Mandela non ha "perso" l'icona. la vuole solo spostare.
Cita messaggio
Grazie da:
@ deca 1981
se hai cancellato l'icona per lo spegnimento devi ripristinare il pannello di default e poi ri-personalizzarlo. 
Per farlo vai in /home/tuonome/.config/lxpanel/Lubuntu/panels e rimuovi il file panel. Poi esci e al rientro ti ritrovi il pannello di default.

@mandela
https://youtu.be/ECsGSFuMKBc
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
come ha scritto dxgiusti io non ho perso l'icona logout, tanto che appare regolarmente in "panel". Volevo solo spostarla nel pannello. Con le freccette ho operato regolarmente. Se clicco "su"l'icona esci si sposta avanti all'applicazione che la precede; se clicco giù non succede niente perchè è già all'ultimo posto delle icone di sinistra
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Potresti postare uno screenshot del desktop e magari anche la tua schermata simile ha quella postata da eu66.
Non so se con lubuntu sia possibile ma dovresti lavorare con gli spaziatori. Inserisci tra Esci e l'ultima icona uno spaziatore poi se lo abiliti e lo espandi dovrebbe portarti l'icona sulla destra.
Però non sono sicuro non ho più lxde.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente hai spostato a sinistra ( in alto nella finestra delle impostazioni applet pannello) anche la seconda barra avvio applicazioni, che di default è a destra (in basso nella finestra impostazioni applet pannello).
Apri ImpostazioniPannello-->AppletPannello, seleziona una delle due BarraAvvioApplicazioni, spostala soltanto di qualche passo e vedi se è quella contenente browser, minimizza finestre, etc., oppure se è quella contenente Arresta, terminale, etc..
Una volta capito qual'è quest'ultima, clicca più volte sulla freccetta Giù, finché non vedi le icone spostarsi sulla parte destra del pannello.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: