Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ]stampante EPSON WF 3620 con PCLinuxOS
Salve
ho appena comperato una multifunzione Epson wf 3620 (anche perchè compatibile con Linux,così scritto sulle caratteristiche tecniche)

arrivata,installata,impostato la rete wi-fi,subito riconosciuta e dopo la password di rete è in funzione.  Big Grin  Big Grin
  La mia rete ha  un PC con XP;configurato,stampa
                        un PC con Vista;configurato,stampa
                        3 smartphone con opportuna App,stampano
per ultimo ho configurato il portatile con PCLinuxOs ma.... riconosce la stampante,posso selezionare le varie possibilità con anteprima di stampa,invio la stampa,la stampante risponde e stampa....il foglio bianco.  Angry
Ho controllato i pacchetti in Synaptic e credo che ci siano tutti:task-printing-epson;sane-backends;saned;perl-Image-ExifTool;libsane1;gutenprint-gimp2;gutenprint-escputil;epsoneplijs;

per il momento ho risolto iscrivendomi al servizio apposito di Epson e mandando una mail con l'allegato da stampare alla stampante .

suggerimenti?? aggiorno il kernel?ora ho il 3.12.18 e vedo disponibile il 3.19.5 ma non volevo fare casotti.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
se la stampante è nuova, una prova con il nuovo kernel la farei. aggiorna il sistema dopo l'installazione.

edit: qui trovi i driver:
http://esupport.epson-europe.com/Support...K52sUU003D
Cita messaggio
Grazie da:
grazie della risposta.
il portatile è vecchiotto e non vorrei che si inceppasse....salvo le cose importanti e al massimo installo di nuovo.

saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)