Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] stampante Samsung Xpress M2020W
Cari amici, qualcuno è in grado di aiutarmi ad installare questa piccola stampante laser wi-fi ?
Ho una Ubuntu 14.04 plus remix a 64 bit.   Da  http://www.samsung.com  ho scaricato lo Unified Linux Driver (cartella ULD) e l'ho estratto nella home. La cartella ULD contiene lo script install.sh, che, stando alle istruzioni della Samsung, dovrebbe dare inizio all'installazione della stampante. Ma non riesco ad eseguirlo nel terminale! La Samsung scrive  " Execute the  "./install.sh command (if you're not logged in as root, execute the command with "sudo" as "sudo ./install.sh".  Come si fa? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
sudo ./install.sh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
forse avevo capito male, devi anche portarti nella cartella ULD, se come dici l'hai estratta in /home, dai
Codice:
cd ULD
e poi
Codice:
sudo ./install.sh
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Risposta del terminale: command not found
Cita messaggio
Grazie da:
ma sei sicuro di averla in /home? l'hai estratta o hai solo il file? posta l'output di questo da terminale
Codice:
ls ~/
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
La situazione è molto migliorata: seguendo il tuo consiglio e mettendomi nella cartella uld, lo script è finalmente partito! E' uscito un lungo testo, alla fine del quale Samsung chiede se accettimao le sue regole, e io ho risposto yes. Però, andando su Strumenti di Sistema > Impostazioni di sistema > stampanti, la stampante continua a non installarsi.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho samsung, avevi già provato a configurarla da "Stampanti"? se si rimuovila e rifai la configurazione
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ora vado a letto, ma domani sera ci riprovo. Grazie infinite!
Cita messaggio
Grazie da:
(13-05-2015,22:30 )tuxino Ha scritto: non ho samsung, avevi già provato a configurarla da "Stampanti"? se si rimuovila e rifai la configurazione

Sì , avevo già provato a configurarla da "Stampanti", ma senza successo, e quindi non ho niente da rimuovere.  
Digitando il comando system-config-printer, Ubuntu propone sempre le stesse alternative:  
1) selezionare la stampante del database   
2) fornire il file .ppd    
3)cercare un driver di stampa da caricare.       
Ma
1) nel database la stampante non c'è ( almeno non in Ubuntu 14.04) 
2) il file .ppd non so dove trovarlo  
3) se dico a Ubuntu di cercare il driver, lui non ci riesce (almeno non Ubuntu 14.04).         

Dopo il lancio dello script, le istruzioni di Samsung (che forse si riferiscono a versioni ancora anteriori alla 14.04) dicono "Proceed with installation".  Già. ma come?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cambiato sistema operativo, e - nell'attesa che il nostro amato ingegnere ci prepari la sua Plus Remix- ho installato Ubuntu 15.04 a 64 bit scaricato dal sito ufficiale. Poi ho ripercorso la solita procedura: dal sito della Samsung ho scaricato lo Unified Linux Driver, mi sono posizionato nella directory uld, ho lanciato lo script sudo ./install.sh. Niente da fare. La stampante non ne vuol sapere di installarsi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)