Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] stampante laser wireless
Ho comprato una nuova stampante laser wireless samsung "Xpress M2026W" che ho collegato al pc con SO windows7, ma in modalità wireless non mi riesce d'attivarla sia usando in cd fornitomi da samsung che cercando i driver in internet e installandoli.
In entrambi i casi ottengo le schermate che vi allego.
Ho pensato allora di collegare la stampante in modalitò USB e funziona perfettamente.
Come posso fare perchè anche in wireless la stampante samsung mi funzioni? ( preciso che ho già una stampante wireless epson wf-2510 collegata a questo pc e mi funziona bene.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.

Allegati
.docx   Samsung cd.docx (Dimensione: 982,21 KB / Download: 14)
Cita messaggio
Grazie da:
Forse e sottolineo forse potrebbe essere che W7 non possa gestire due stampanti wifi contemporaneamente.
Io proverei a scollegare temporaneamente la epson, addirittura proverei a disinstallare tutto quello che è riferito alla stampante epson e poi riprova ad installare i drive samsung e chissà........
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
prova a seguire la procedura di collegamento in wireless quando la stampante è ancora collegata via usb, scollegala solo a fine procedura
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a seguire la procedura wireless con la stampante collegata via usb e già accesa; il risultato è sempre lo stesso ( come da precedente allegato).
Ho ripetuto la procedura wireless con la stampante collegata via usb ma spenta e l'ho accesa solo alla richiesta della procedura ma il risultato non cambia.
Credo che la terrò collegata via usb; grazie ancora per la vostra cortese attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
A questa pagina
https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/samsung-xpress-sl-m2026-laser-printer-series/16462610/model/16462614
c'è il supporto tecnico della stampante;
intanto (se non l'hai già fatto) scaricati i driver più aggiornati in base al sistema operativo, quindi la versione a 32 bit o a 64 bit per Windows 7;
poi ti consiglio caldamente di eseguire l'update del firmware alla versione V3.00.01.23 datata 2 Ott. 2018 (il più aggiornato) per un ottimo motivo:
il problema Wi-fi direct per questa stampante è stato risolto solo il 25 Gennaio 2018 con un firmware precedente,
nonostante la stampante sia in commercio da molto tempo. E' assai probabile che tu risolva il problema.

Inoltre è un'operazione semplicissima:
  • scariza il .zip e decomprimilo in una cartella
  • accendi la stampante e collegala via USB
  • per aggiornare il firmware devi semplicemente cliccare e trascinare il file M2020W_V3.00.01.23.hd sopra il file usblist2.exe
  • non spegnere la stampante durante l'aggiornamento, attendi che l'operazione finisca (al termine la stampante verrà riavviata automaticamente)

comunque nel caso ci sono le istruzioni (in Inglese) sul PDF allegato, che ti ho solo tradotto al volo
Cita messaggio
Grazie da:
Carissimo BAT, ho verificato che il link https che mi hai fornito è quello da cui ho scaricato tutti i driver, firmware, e software della stampante in oggetto. Ti allego <allegato 1> contenente tutti i file scaricati, da cui si vede che esiste un file M2020W_V3.00.01.23 come cartella compressa, e un identico file come cartella normale ( questo perche ho già eseguito l'estrazione? non me lo ricordo) ; comunque, se apro queste due cartelle vedo che contengono gli stessi file <allegato 2> e in particolare il file M2020W_V3.00.01.23.hd e il file usblist2 ( NON.exe).
Se clicco questo file usblist mi si apre la finestra <allegato 3> con il file usblit2.exe; clicco esegui ma non succede niente.
Ho acceso la stampante in usb e ho provato a trascinare il file M2020......hd sul file usblist2 ( apri con usblist2) e si apre la finestra <allegato 4> clicco esegui e vedo una finestra come fosse un terminale, che lavora per qualche secondo e si chiude.
Non so se la procedura che ho eseguito è esatta perche al termine dell'operazione la stampante non viene riavviata.
Ho quindi reinserito il cd samsung ed ho provato a installare le stampante come wireless senza successo.
non vorrei approfittare troppo della tua disponibilità, ma se mi potessi controllare quello che ho fatto e darmi una risposta, ti ringrazierei tantissimo.

ps: se controllo su avvio/dispositivi e stampanti vedo che la samsung è presente come predefinita ma è la M2020 (serie usb004); ma non dovrebbe essere M2026???.
preciso ancora che collegata su usb funziona.

Allegati
.pdf   samsung 1.pdf (Dimensione: 94,5 KB / Download: 4)
.pdf   samsung 2.pdf (Dimensione: 72,7 KB / Download: 2)
.pdf   samsung 3.pdf (Dimensione: 99,04 KB / Download: 3)
.pdf   samsung 4.pdf (Dimensione: 100,48 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
A prescindere dal tuo problema, segui questa guida
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/05/visualizzazione-avanzata-file-windows-7-vista.html
è inaccettabile non vedere le estensioni dei file!
Sempre a prescinderere dal tuo problema, scarica ed installa 7zip, il decompressore standard di Windows è troppo limitato, inoltre 7zip gestisce tutti i formati compressi più comuni (https://www.7-zip.org/)

Veniamo a noi:
allegato 1:
mi pare che hai tutto quello che serve, per l'aggiornamento del firmware devi entrare nella CARTELLA M2020W_V3.00.01.23 (che dovrebbe essere la versione decompressa di M2020W_V3.00.01.23.zip
dentro ci trovi 3 file: M2020W_Release Note_English.pdf (sono le istruzioni per aggiornare il firmware), M2020W_V3.00.01.23.hd (è il firmware vero e proprio), usblist2.exe (è ll'eseguibile che si collega alla stampante già accesa per trasmetterle il nuovo firmware). Se prima non vedevi le estensioni dei file, adesso le devi vedere per forza se hai seguito la prima guida che ti ho postato

allegato 2:
sono i file che ti ho appena descritto, non vedi le estensioni perché non hai attive le opzioni avanzate di visualizzazione di Windows 7.
A tal proposito, ti invito a seguire alcune guide utili per l'ottimizzazione di Win7 elencate qui:
https://zerozerocent.blogspot.com/p/guide-windows-7-vista.html
ed anche qui: https://zerozerocent.blogspot.com/p/guide-altre-xp-vista-7-8x.html

Per aggiornare il firmware correttamente devi:
  1. disinstallare l'attuale driver della stampante e tutto l'eventuale software aggiuntivo
  2. spegnere la stampante e riavviare il computer
  3. lanciare Windows update ed aggiornare completamente il sistema operativo
  4. segui almeno la prima guida per la visualizzazione file che ti ho linkato
  5. solo quando tutti gli aggiornamenti sono stati effettuati, installare il driver USB della stampante più aggiornato possibile ed anche il software Samsung Easy Printer Manager (senza di esso la stampante potrebbe non essere rilevata correttamente)
  6. riavvia il computer, accendi la stampante e lancia l'aggiornamento del firmware 8la procedura che hai eseguito è corretta ma l'update non è stato eseguito quasi sicuramente perché la stampante non è stata rilevata correttamente)
Cita messaggio
Grazie da:
Carissimo BAT, ho seguito le tue indicazioni per la visualizzazione delle estensioni, credo in modo corretto, perchè adesso il file usblist2 lo vedo usblist2.exe.
Ti preciso però che nelle opzioni cartella ho spuntato tutte le impostazioni indicatemi, tranne la <nascondi i file protetti di sistema (attualmente selezionato)> perchè se tolgo la spunta mi di informa che il pc potrebbe non più funzionare (vedi allegato).
Inoltre il tasto Applica alle cartelle non è attivo  ma io lo clicco, applica,ok. ( vedo attivo Reimposta cartelle)
Ora, per aggiornare il firmware devo disinstallare tutti i driver e il software che avevo scaricato da samsung e che riporto nel mio precedente allegato1?
Lanciare windows update non l'ho mai fatto e non so come fare; se mi potessi guidare anche in questo terminerei di effettuare tutte le tue indicazioni.
Grazie ancora per la tua disponibilità nel seguire un principiante come me.

Allegati
.pdf   visualizzazione cartelle.pdf (Dimensione: 144,12 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:
Visualizzare i file di sistema non da nessun problema, basta che non li cancelli!
Comunque non è così essenziale.
Se hai già installato l'ultima versione del driver lasciala pure, così come puoi lasciare il software Samsung.
Per lanciare Windows Update devi semplicemente premere START: una delle voci è "Windows Update", la clicchi e lasci fare il suo lavoro. Ci vorrà un bel po' di tempo per l'aggiornamento completo
Cita messaggio
Grazie da:
Provo windows update: start/windows update clicco e ottengo la risposta che allego.
Come devo procedere? grazie ancora BAT.

Allegati
.docx   windows update.docx (Dimensione: 106,67 KB / Download: 2)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)