Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] sudo apt-get update e altro.. delucidazioni
Question 
Ciao a tutti miei nuovi amici. Sono un amante fanatico [dilettante] del terminale. Chiedo alcune delucidazioni.
Su una rivista riguardante linux ho trovato casualmente tre comandi riguardanti la possibilità di fare gli aggiornamenti Ubuntu tramite terminale.
La cosa mi interessa tremendamente, ma vorrei alcuni chiarimenti.
I comandi sono:  (1)    sudu apt-get update
                          (2)     sudo apt-get upgrade
                          (3)     apt-get autoremove
Vorrei capire la differenza tra il comando (1) e (2), poi vorrei sapere se per installare gli aggiornamenti per Ubuntu devo eseguire entrambi i comandi. Ultima cosa, e scusate la mia ignoranza, se io eseguo il comando (3) ovvero apt-get autoremove, che cosa rimuovo dal sistema operativo Ubuntu, gli aggiornamenti appena installati con i comandi (1) e (2) o degli aggiornamenti magari obsoleti ???
Ringrazio tutti gli amici.
Marco
Cita messaggio
Grazie da:
il primo comando serve per aggiornare l'elenco delle applicazioni, ti segnalerà alla fine se ci sono versioni più recenti del software che hai attualmente installato.
Il secondo comando serve ad effettuare tali aggiornamenti.
il terzo rimuove pacchetti installi come dipendenze ad altri e che non vengono più usati.
per maggiori info ti rimando alle pagine man. Tongue
Codice:
man apt-get
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: Marco Mascardi
Se ti interessano i comandi da terminale guarda qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
L'aggiornamento (apt-get update && apt-get dist-upgrade) va fatto settimanalmente e sempre prima di installare un pacchetto scaricato. Autoremove ti avverte da terminale lui quando serve e dove va a parare, Ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Un'altra utile guida al terminale è questa:

Debian guida definitiva al terminale Nerdativamente
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)