Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] suono avvio pclinuxos
Ho visto che è possibile inserire un suono d'avvio ma leggendo la guida del link non ci sono ancora riuscito!!!
Inoltre, è possibile avviare un file audio, già presente nella mia cartella, da uno script?
Questo è il link -----> Click
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(17-07-2015,19:31 )fra68 Ha scritto: Ho visto che è possibile inserire un suono d'avvio ma leggendo la guida del link non ci sono ancora riuscito!!!
Che difficolta' hai riscontrato?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato semplicemente a creare uno script sul desktop con un brano .ogg ma non parte.
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è il mio file che ho reso eseguibile ma non sortisce nulla!!!
Cosa c'è di sbagliato?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non hai messo paplay prima del percorso del file però.
Cita messaggio
Grazie da:
Vero Eugenio ma anche dopo averlo messo non succede nulla......ho provato anche a dare uno spazio ma niente!!
Per provare clicco direttamente sullo script, mi avvisa che è un eseguibile e clicco su ok per farlo partire ma niente.
Ma la procedura è corretta? Non vorrei mi manchi qualcosa....
Cita messaggio
Grazie da:
Uno script esegue quello che contiene. Se copi il contenuto della riga presente nello script in un terminale, funziona? Se non funziona lì non funziona nemmeno lo script... fai prima dei tentativi da terminale e quando ti funziona, copia il comando COMPLETO in un file, rendilo eseguibile e sei a posto.

Questo in generale: per avere dei comandi eseguiti automaticamente all'avvio, questi script vanno messi in cartelle particolari, diverse da DE a DE. Ad esempio, in KDE vanno messi in $HOME/.kde4/Autostart.

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Mauro, c'è qualcosa di sbagliato in quel che faccio, sicuramente....
Ho provato da terminale ma non funziona.
Ricapitolando: ho una cartella con dei brani mp3 ed Ogg.....sto provando ad avviarne uno con uno script e poi se tutto funziona continuo la procedura per il suono d'avvio.
Questo mi da il terminale.....un aiuto Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Di sicuro devi mettere uno spazio tra paplay ed il percorso del file.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, al posto di paplay ho messo mplayer ed ora funziona.....come mai?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)