Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] synaptic password errata
salve, ho installato trinity su sparkylinux e funziona tutto, solo che i programmi che richiedono autenticarsi da root, in special modo synaptic non riconoscono la password, cosa impossibile perchè è scritta bene.
se scrivo da terminale sudo synaptic invece la password è riconosciuta e synaptic si apre.
mi sento di attribuire la cosa a trinity in quanto altre finestre che lo richiedono (aptus, aptus extra, firewall ecc.) vanno bene.
a cosa può essere dovuto? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
vedi se hai il file .Xauthority nella tua /home e rinominalo in .Xauthority-old e prova a riavviare
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
grazie, ho provato ma purtroppo la situazione non cambia.

aggiungo che quando lo apro da terminale, si leggono questi errori anche se si apre:

(synaptic:4094): Gtk-WARNING **: Theme parsing error: gtk.css:4229:12: not a num ber

(synaptic:4094): Gtk-WARNING **: Theme parsing error: gtk.css:4229:12: Expected          a string.
Cita messaggio
Grazie da:
Si quello è un avvertimento ma non influisce. Tra l'altro le applicazioni grafiche sarebbe meglio aprirle con
gksu (o gksudo) synaptic piuttosto che con sudo synaptic.
Prova a modificare il lanciatore in /usr/share/applications mettendo nella voce comando gksu nautilus. La modifica va fatta da amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:
allora: provvisoriamente ho creato il lanciatore "gksu synaptic" sul pannello e funziona, però non ho ben capito cosa modificare e dove, mi potresti indicare il percorso completo? quando lanciavo synaptic prima, col vecchio lanciatore la finestrella mi diceva un altro percorso: usr/bin/synaptic, ecco perchè te lo chiedo, per non confondermi. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Quello è il percorso dell'eseguibile tu devi modificare il lanciatore in /usr/share/applications(la modifica va fatta da amministratore). In un terminale dai gksu nome_file_manager (non so quale sia in sparky) dai la password, si apre il file manager e navighi nel percorso che ti ho detto. Sul file synaptic fai click dx apri con l'editor di testo (leafpad, gedit, kate...non lo so vedi tu quale hai) e modifichi la riga Exec.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ho aperto con sudo leafpad /usr/bin/synaptic-pexec, ma è vuoto
Cita messaggio
Grazie da:
Devi aggiungere l'estensione .desktop

al limite copia il lanciatore sulla scrivania e togli alla copia il permesso di esecuzione, così dovresti vedere il nome del file da inserire nel terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, è a posto
Cita messaggio
Grazie da:
Bene!  At
Cita messaggio
Grazie da: sandro m.

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)