Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] synaptic si chiude da solo
mi capita una cosa strana con synaptic;
premessa: cerco ogni giorno di installare il desktop trinity su base lxde dell'ultima versione community, ono ormai passate praticamente tre settimane dall'aggiornamento del repo ed ancora niente.
stamattina volevo aggiornare e mi sono ritrovato il synaptic che si chiudeva da solo e tentavo di aggiornare, non so perchè ma mi è venuto di disabilitare il repo di trinity e, ricaricato tutto mi trovava altri aggiornamenti.
ora vorrei capire se i due repo sono incompatibili o cos'altro visto che col repo di trinity abilitato mi trovava un tipo di aggiornamento e disabilitato altri.
allego una schermata per vedere se qualcuno sa di che pacchetto si tratta e perchè synaptic si chiude quando cerca di scaricare.
grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
si, è un pacchetto nuovo in sostituzione del vecchio. per trinity siamo ncora al palo. se vuoi puoi seguendo il post di reecalt, io l'ho fatto ed ha funzionato.
Cita messaggio
Grazie da: D-BARTO
cioè scusa, ma questo procedimento installa lo stesso trinity?
Cita messaggio
Grazie da:
seguilo passo passo partendo dal repo di trinity abilitato, aggiorna, ecc.ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin
Ho provato adesso e funziona anche per la 32 bit.(Si lo so forse era scontato)
Un grazie particolare a Reecalt e a te Dxgiusti per la dritta.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
macchinosissimo ma ha funzionato, ho anche potuto installare l'italiano su trinity con lo stesso metodo.
mi mancano molti pacchetti che invece non ha funzionato installare con questo metodo, amarok, vlc, e il pacchetto integrazione gtk-trinity, in più il qupdate notifier mi compare due volte... boh...
comunque direi che per ora è risolto, pero che queti piccoli problemi i risolvano quando ilrepo tornerà a posto.
Cita messaggio
Grazie da:
per sandro m. :
avrei bisogno di una cortesia, mi confermi se i repo di pclos a 32 bit sono funzionanti ( intendo quelli standar, non trinity )? prova magari ad installare un programma qualsiasi tipo > speedtest <. vorrei sapere se sono ancora attivi.
Cita messaggio
Grazie da:
mi dispiace ma credo di non poterlo fare allo stato attuale, ho disinstallato la 32 bit pae per passare alla 64 bit, viste le ultime notizie.
ad ogni modo ricordo che nelle ultime settimane, anche disabilitando il repo trinity avevo problemi simili (chiusura improvvisa di synaptic).
domani faccio una macchina virtuale con la 32 appena ho tempo.
intanto giro la cosa a D-BARTO che da quello che ho capito ha una 32.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti
anch'io ho forzato l'installazione di quanto trovato in partial e funziona benissimo.
Quindi non c'è motivo che scaricando nuovi pacchetti non si incastrino in partial pure loro visto che quasi certamente anche loro avranno un fail di filesize ma che forzando l'installazione non funzionino.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
(31-03-2016,20:15 )dxgiusti Ha scritto: per sandro m. :
avrei bisogno di una cortesia, mi confermi se i repo di pclos a 32 bit sono funzionanti ( intendo quelli standar, non trinity )? prova magari ad installare un programma qualsiasi tipo > speedtest <. vorrei sapere se sono ancora attivi.

Te lo confermo io i repo 32 funzionano ho installato adesso SweetHome 3D 5.2-1 2016 con se, si è portato anche altri due pacchetti ed è andato tutto bene.
Ho installato anche speedtest ed è andato anche lui.
Se vuoi che faccia altre prove sono disponibile.

P.s io ho installato tutte e due le versioni Mate e Trinity a 32 e 64 bit però la 64 comincia a darmi dei problemi e penso che sia il pc che non c è la fa più.
la 32 va benone.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)