Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]tastiera asus eeepc 1201ha non funzionante (dilemma)
ciao buongiorno , cerco di proseguire la mia opera nel tentativo di ripristinare totalmente le funzionalità del netbook in oggetto di un mio amico:
come ho messo nel titolo della discussione,mi trovo davanti ad un dilemma,infatti non sò se imputare il non funzionamento di 10-15 tasti della tastiera al fatto di dovere provare ad aggiornare o resettare il bios,per non rischiare di acquistare la tastiera inutilmente e poi dovere fare anchesso,il mio amico mi ha assicurato che il netbook non gli è mai caduto e che non vi è stato versato alcun liquido erroneamente sopra di essa,ho scollegato la tastiera e la ho soffiata spruzzando del prodotto antiossidante sotto ad i tasti non ottenendo la soluzione del problema,ho collegato una tastiera usb al netbook asus ed essa funziona perfettamente,venendo pure riconosciuta all'avvio e consentendo così di accedere al bios per cambiare la modalità di boot,

se qualcuno di voi cortesemente potesse darmi qualche indicazione per vedere in qualche maniera di cercare di sciogliere questo dubbio e completare questa opera di ripristino funzionalità tastiera ?

grazie infinitamente,confido nella vostra competenza,ciao buona giornata, grazie Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:
hai controllato nelle impostazioni di sistema se il layout della tastiera è corretto?
Non sapendo che distro usi e che DE non posso essere più preciso, ma verifica che la tastiera sia italiana, corretto numero dei tasti 8di solito puoi anche visualizzare lo schema della tastiera. prova magari ad aggiungerne una se non vuoi modificare quella esistente, cosi da poter provare.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
per escludere un problema sw driver (ubuntu /windows) ti conviene cambiare tastiera , però attenzione che la originale asus costa abbastanza (90 euro) e devi inviare il pc in assitenza e riceverlo chissà quando
quindi cerca sul sito mondonotebook.it info e contatti email , fornendo il modello del netbook e della tastiera (vedi etichette sotto)
in genere le tastiere compatibili circa 20 euro (anche se non originali come da strategia di marketing asus ) funzionano perferttamente
lo dico per esperienza sull' asus x73e
Cita messaggio
grazie MILLE,ho risolto acquistando una tastiera nuova compatibile su internet come da vs.indicazioni, pagandola circa 26 euro compreso le spese di spedizione,avendola collegata al netbook in questione essa adesso funziona perfettamente ,ciao grazie a voi tutti,buona giornata Riccardo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)